chris : [post n° 235936]

retini per caratterizzazioni in autocad

salve a tutti, ho ricevuto un file autocad di una pianta abbastanza complessa che ho rielaborato aggiungendovi arredi, blocchi, ecc. ora non so come poterlo maggiormente caratterizzare visto che il programma mi si blocca ogni volta che cerco di creare dei retini.
Ho provato col Corel Draw ma mi succede la stessa cosa, anche perchè non so usare il programma.
Mi potreste dare qualche suggerimento su quale sia il modo più facile per poter colorare e caratterizzare il mio disegno senza possibilmente perdere di risoluzion?
ringrazio tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi
roberto pittaluga :
[post n° 234660]
In questo post precedente forse c'è la soluzione del tuo problema. Ciao
chris :
Forse non mi sono spiegata bene, il mio è un file dwg, creato con chi sa quale programma, le linee delle murature sono un infinità di pezzettini e questo manda in tilt Autocad, ma anche il Corel Draw. Ho anche provato a ridisgnare dei contorni nel piano defpoint, ma anche questo non serve. Comunque leggendo il post suggerito, ho scoperto che non ho istallato gli express tools, che devo ammettere non so cosa siano.
So già che qualcuno mi dirà di andare a studiare, ma sarei grata a chiunque mi vorrà far risparmiare un pò di tempo. grazie
stef :
Immagino che tu abbia già fatto un bel purge...File-Utilità di disegno-Elimina...non mi viene in mente altro che possa alleggerire, ma i retini li potresti aggiungere su un altro programma (Photoshop per es.) dopo aver creato un file immagine...
chris :
grazie per aver risposto, ma l'unica cosa che mi ha risolto la situazione è stata quello di importare il file in Revit, rilucidarlo e procedere con quel programma.
Il Fotoshop mi faceva perdere risoluzione e non so usarlo bene. grazie ancora e alla prossima discussione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.