ing.esse : [post n° 246296]
Colore Layer
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto riguardo al comando GESTORE PROPRIETA' LAYERS: in questo elenco completo di layers dove è possibile modificarli (spegnerli, congelarli,bloccarli,ecc.) non riesco a cambiare il colore. Esiste qualche impostazione predefinita che mi vieta di cambiare colore al layer? Ringraziando anticipatamente, saluti..
Segnalo una mia applicazione gratuita che consente la visione protetta dei file DWG in ambiente AutoCAD:
[url]www.fabriziobattistini.110mb.com/DWGprotect2008.zip[/url]
[url]www.fabriziobattistini.110mb.com/DWGprotect2008.zip[/url]
rispondo a marzia: infatti ho formulato questa domanda (banalissima all'apparenza)perchè cliccando sopra al colore a volte capita che non si apre la finestra dei colori e nno si capisce il perchè. Comunque ieri sera facendo un po' di prove ho scoperto che se prima spengo il layer e poi clicco applica e poi provo a cambiare il colore e riclicco applica...funziona..ma in tanti anni che uso autocad non mi è mai capitato, per quello che volevo sapere se esiste qualche impostazione predefinita che funziona magari quando io spedisco un file e non voglio che me lo modifichino anche nei layers...saluti..
lavoro con Autocad da tredici anni e non mi è mai capitato, per esperienza ti dico che se ci sono problemi strani di solito è perchè è saltata una variabile di sistema, però non saprei dirti quale perchè sono tante. Non so se nelle ultime versioni è cambiato ma non ho mai sentito dire di un "blocco" che si mette al colore del layer perchè non lo si possa cambiare; per curiosità, ma se vuoi aprire la finestra colore al di fuori di quella dei layer te la apre? cioè digitando COLOR funziona tutto normalmente?
Sì, digitando color si apre la finestra dei colori (non associata ovviamente a nessun layer), ma se clicco su un colore cambia automaticamente il colore del layer corrente.
Grazie, saluti.
Grazie, saluti.
ok volevo capire se era un problema generale o solo della finestra layer. Mi dispiace ma tra le variabili di sistema non mi pare ci sia quella che controlla il tasto colore dei layer, quindi forse è solo un problema temporaneo dovuto a qualcos'altro. Altra prova: succede in tutti i files o solo in uno? (sempre per esperienza le provo un po' tutte...)