raffy : [post n° 246944]
modellazione 3dmax
Ciao a tutti!Sapreste dirmi come mai in 3d max disegnando le pareti di un edificio con il comando wall mi si visualizzano solo le faccie esterne quelle interne non si vedono cosi la parete non sembra un solido.Ricordo che per ovviare a cio c'è un settaggio che però non mi sovviene...Sapreste aiutarmi?Grazie moltissimo!!!!
vuol dire che le normali del muro interno sono girate nel verso sbagliato.
ad ogni modo puoi ovviare attivando nel pannello delle superfici il comando double side
ad ogni modo puoi ovviare attivando nel pannello delle superfici il comando double side
Grazie ora comincio a ricordare,ma una volta selezionato il solido, che ora è un oggetto boleano,devo andare nella tendina modify?Ma non riesco a trovare il comando doube size....
nei materiali devi spuntare 2-sided e applicarlo all'oggetto
per flippare le normali senza attivare il double side vedi questo link
www.recipester.org/Recipe:Flip_normals_in_3ds_MAx_35682020
per flippare le normali senza attivare il double side vedi questo link
www.recipester.org/Recipe:Flip_normals_in_3ds_MAx_35682020
Ti ringrazio moltissimo!!!Io ricordavo la procedura delle normali ma in effetti se attivo 2-sides posso anche non applicare il modificatore normal...Ho capito bene?Ancora grazie gentilissimo.