Anzitutto mille ringraziamenti a tutti coloro che già si sono prodigati nel cercare di darmi una risposta.
Dunque, ho un disegno in cui compaiono sia una pianta 2d che un edificio 3d. La pianta 2d l'avevo disegnata su un altro foglio dwg, poi con copia&incolla l'ho portata nello stesso file del 3d perché avevo bisogno di creare un unico layout con due viste, una pianta ed una assonometria.
Nel disegno 2d di partenza c'erano delle linee tratteggiate che si vedevano normalmente.
Quando il disegno 2d è stato copiato vicino al 3d il tratteggio è sparito. So che dev'essere una questione di scala, ma non riesco a capire come sistemare la faccenda. Se dopo l'incolla cerco di disegnare una qualunque
linea tratteggiata di prova, ovunque nel foglio, il tratteggio non si vede. Nè si vede usando al massimo lo zoom, e nemmeno variando la scala della singola linea nella finestra proprietà, quindi non si vede in anteprima di stampa con la conseguenza che non viene stampato.
Spero di essermi spiegata a sufficienza! Se c'è bisogno di altre informazioni sarò ovviamente ben lieta di fornirle.
Buona domenica a tutti!
danielaboni : [post n° 29462]
ancora linee tratteggiate
può darsi che nei due disegni c'è qualche layer con lo stesso nome?magari nel disegno 2d hai dato linea tratteggiata e nel disegno 3d risulta linea continua..
non so cosa altro pensare
non so cosa altro pensare
hai provato a cambiare la scale delle linee del disegno?? digita ltscale e metti un valore molto più grande di quello che hai impostato (tipo 100 o 1000...) vedi cosa ti visualizza
bye bye
bye bye
ciao delli,
questo post era un dettaglio di
www.professionearchitetto.it/bacheca/risposte.asp?id=29366
questo post era un dettaglio di
www.professionearchitetto.it/bacheca/risposte.asp?id=29366