Ele : [post n° 311232]

Tavoletta grafica

Salve avrei bisogno di un consiglio.
Frequento la facoltà di architettura ,urbanistica, e lavoro con programmi come autocad, photoshop , illustrator , arcgis .....a volte mi capita di trasferire su illustrator i file in dwg generati da autocad,ma non sempre riconosce tutte le sagome così sono costretta a ripassare gli edifici o altre a varie forme geometriche per ore,con la conseguenza che alla fine la mia mano ne esce distrutta....ho pensato che usando una tavoletta grafica potesse alleviare almeno in parte questo fastidio avendo più manualità e libertà...ma non so se per questi lavori sia idonea...sapreste darmi un consiglio?

vi lascio alcuni esempi tanto per farvi capire meglio cosa intendo ^.^ spero che possiate consigliarmi .....mi fermo troppe volte per tendinite da mouse u.u
http://i50.tinypic.com/1675a80.jpg
http://i45.tinypic.com/j7tc3b.jpg

nikosky :
ciao ele, hai provato a fare dal cad una stampa in pdf ed importare il pdf in illustraor? dovresti avere molti problemi in meno...tavoletta grafica a parte.
Ele :
Si a volte lo faccio,mi alterno in base alla carta.....ma spesso devo consegnare 14 /15 tavole a settimana e se riesco ad alleggerire un pò il dolore che causa il mouse sarebbe meglio,non è tanto il problema di come lavorare ma quanto e cosa mi comporta stare così tante ore sul mouse >.< ho pensato che con la tavoletta potevo alternare...ma non l'ho mai utilizzata quindi non so quanto per il mio campo di lavoro sia idonea. Comunque ti ringrazio per il consiglio proverò a sfruttare di più il pdf.
Nikosky :
Ti consiglio di trovare un rivenditore e fare qualche prova prima di acquistare la tavoletta.
Ele :
Ti ringrazio....proverò a fare una prova prima e speriamo che posso applicarla . Grazie ancora.
pepina :
per quel tipo di lavori ti consiglio di passare a vectorworks landmark (scarica il trial). Si integra bene con il gis e con il cad con una resa molto simile ad illustrator.
anish :
Anch'io uso software grafici quali scrivi, ma da CAD, dopo aver preparato un foglio aperto di Excel, copio e incollo. Prova...Così ho fatto molte tavole per lavoro. Poi, se serve, porto in .pdf La tavoletta grafica la usavo, ho lasciato perdere...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.