kiki : [post n° 31495]

settaggio 3d studio per ottimizzare i rendering

C'è qualcuno che può spiegarmi come si fa a settare 3d max in modo che i rendering siano più veloci possibile?
Fitzcarraldo :
siamo alle solite il progetto cambiato il giorno prima la consegna dei rendering; dovresti essere più specifico p.es indicarmi la tecnica di resa che usi, se si tratta di esterni o interni, il peso della scena meglio ancora il numero dei poligoni. Se cmq vuoi premiare la velocità forse 3dsmax non è il massimo ( mi spiego il prog richiede una buona impostazione di luci materiali e quant'altro necessita per una buona riuscita), in tal senso mi orienterei verso altri prog tipo accurender o artlantis non paragonabili a 3dsmax ma senz'altro più veloci.
kiki :
grazie fiz..ma non mi sono spiegata, mi riferivo al settaggio della scheda video , quando appoggiarsi all' open Gl e quando a direct x? e quanto una scheda video professionale può accorciare i tempi di renderizzazione?
Questo partendo dal presupposto che i parametri di modellazione, luci e materiali sono ottimizzati al massimo.
Spero di essere stata più chiara grazie comunque per la sollecitudine.
FitzCarraldo :
Kiki le schede video non accellerano i rendering!! (neanche quelle professionali) tutt'al più le più recenti supportano linguaggi di shading avanzato (il che significa che oltre qualche shader ad effetto debbono essere compilati).Le schede servono per accellerare il calcolo del wiewframe e l'ombreggiatura in tempo reale. Insomma quando schiacci il fatidico tasto render ti salva solo il procio (2 son meglio) e la ram!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.