Ciao!Sto disegnando il "materico" per un progetto di restauro architettonico. Con quale retino posso rappresentare la roccia? C'è una simbologia standard o è a "discrezione dell'autore"?
Premetto che ho già usato il retino ar-conc per la malta e ar-sand per l'intonaco.
Grazie
Sto cercando si seguire le simbologie normal ec.,ma mi è venuto il dubbio su come rappresentare la roccia..in genere per il terreno c'è il simbolo,ma per la roccia?potresti dirmi se c'è qualche link di retini appositi o qualche sito per capire qualì'è la simbologia esatta?..grazie
pepet..quiero vivir in Barcelona...come devo fare?
proprio due secondi fa pensavo ai chupitos!!
uffa..;(
proprio due secondi fa pensavo ai chupitos!!
uffa..;(
Dipende steppuzza... a Valle Giulia, nei 2 esami di restauro che abbiamo, la roccia la rappresentiamo attraverso linee di "venatura", al fine di evidenziarne la "profondità tridimensionale". Non usiamo puntinato (specifico per intonaco e cmq a scale molto ridotte, quali 1:10 o 1:1). Cmq jmaur ha profondamente ragione: Carbonara rulez!
infatti diciamo che ho disegnato le linee di venatura..però siccome si confondono un pò con la linea di terra ero in dubbio se rappresentare la roccia con una sorta di retino..allora vuol dire che lascerò come ho fatto,differenziando solo lo spessore dei "pennini"!!
Grazie a tutti
Menomale che risolvete sempre i miei dubbi!!
Grazie a tutti
Menomale che risolvete sempre i miei dubbi!!