Angel : [post n° 31754]
file non modificabile per la stempa...
Salve a tutti… chiedo un suggerimento… devo plottare fuori… e vorrei consegnare un lavoro che non può essere modificato o cmq riutilizzato dal centro che lo stampa… spesso lì hanno la cattiva abitudine di conservarsi i disegni sul proprio computer e poi rivenderli, premetto che non conosco la configurazione del plotter e non ne posseggo i driver… essendo un lavoro molto serio… è possibile consegnare un file di autocad non modificabile e non esportabile in nessun modo…?
Secondo me, l'unico modo è attraverso chiavi crittografate! Raf, ti ricordo che Illustrator legge molto bene i pdf, ed è in grado di estrarre i disegni vettoriali convertendoli in DXF!
Forse qualche applet di arklisp!
Forse qualche applet di arklisp!
Grazie tantissimo per la risposta, proverò anch’io con cadlock, una domanda per chi ne è più pratico, per aprire il file una volta che lo si porta a stampare, il programma deve essere presente anche sull’altro computer e se si… so di essere forse esigente con le richieste… non ci sarebbe un metodo per evitare questo passaggio… non posso mica pretendere che il centro stampa inserisca sul proprio computer questo programma……