Bonny : [post n° 31916]

Revit, Archicad o Autorapidus?

Ho assistito per più ore alla rappresentazione di Revit 6.1, archicad 9 e Autorapidus.
Avendoli provati per alcuni minuti le mie impressioni sono:

Revit 6.1: Facilissimo da usare in 30min si fanno gia buone cose, basta mettersi in testa di non ragionare come in Autocad.L'unico dubbio è che già il prossimo anno uscirà la versione 7 e dopo qualche mese la 8, quindi è meglio aspettare dato l'elevato prezzo.

Archicad 9:E' più complicato di Revit, ma non molto,è un programma davvero ben fatto, nutro però dei dubbi sull'effettiva possibilità di comunicazione con i dwg(file che quasi tutti i comuni chiedono per i lavori pubblici) cosa che con Revit 6.1 è stata migliorata rispetto alla versione 5.Il Render in archicad è superiore a quello di Revit e non di poco.

Autorapidus:Questo programma che risulta essere molto economico(prodotto dall'ACCA) è veramente azzeccato per tutti coloro che vogliono conservare Autocad e il suo modo di pensare.Autorapidus è un applicativo di Autocad, Autocad LT. Si apre in ambiente Autocad una barra in più degli strumenti con la quale si inizia a disegnare, disegnando muri(non più righe),inserire finestre,porte grondaie,solai,scale.
E' un pò come avere un Revit o un Archicad che gira sotto Autocad.La cosa migliore resta però per coloro che usano i programmi AccA(Primus...)la possibilità mentre si redige il progetto di avere in automatico il preventivo, vedendo ad ogni passo quanto costa.Il vantaggio sta nel progettare in 2D, creando in automatico sezioni,prospetti,spaccati assonometrici...tramite un clic del mause e in più di redigere in un attimo il computo metrico.

Conclusione:Avendoli provati tutti e 3 sono più propenso a spendere 349Euro(Non più di 4000 come Revit e Archicad) per Autorapidus,almeno finchè Revit non migliorerà a tal punto da essere indispensabile.
chandler :
secondo me non conosci un'acca dei software di progettazione architettonica se no non avresti confrontato autorapidus con archicad e revit. e poi come si fa a dire di averli provati quando è impossibile che sia grafisoft che autodesk ti abbiano permesso di accedere ai propri computer ma neanche ACCA , ma non raccontare fandonie.
prima di proporci le tue considerazioni nel forum (a parte che nessuno degli utenti te l'ha chiesto) abbi la compiacenza di studiarteli a fondo sia archicad che revit che lo stesso autorapidus. E per tua conoscenza anche revit dialoga con primus, ma se saresti stato ad ascoltare le varie dimostrazioni che si sono susseguite su Revit l'avresti saputo. Venirmi a dire che revit deve migliorare a tal punto da essere indispensabile mi fa proprio ridere, per non parlare delle considerazioni che hai fatto su Archicad, va be lasciamo stare.
pepet :
Caro Chandler,
mi dispiace molto dover scrivere questa lettera con i toni che l’accompagnano, non è nel mio stile di persona educata, gioviale e gentile. Faccio ricorso a questi toni solo in casi davvero eccezionali. Ora l’eccezionalitá sta nell’aver considerato che mai fu scritto un post con la durezza e fuori dalle righe come tu testé hai fatto con l’amico Bonny, persona segnatamente educata e rispettosa degli altri “abitanti” di Professione Architetto.
Hai tenuto con lui un comportamento ingiusto ed arrogante e non affatto in linea con le norme non scritte ma da tutti osservate, norme che spontaneamente ci siamo dati.
Il tuo comportamento non è piaciuto a diversi amici con i quali mi sono consultato prima di scrivere questa “carta”, non è piaciuto a me e certamente non sará piaciuto all’Amministratore, se a lui non è sfuggito il tuo sfortunato scritto.
Sei liberissimo di stare in questo consesso oppure no, peró se ci starai devi assolutamente tenere un comportamento consono a queste regole che fanno parte di un’unica collezione che ha un antico nome: “Buona Educazione”.
Qui, ognuno è libero di esprimere le proprie idee e le proprie opinioni (sempre nel rispetto della buona educazione) qui ognuno di noi è libero anche di dire in buona fede delle inesattezze, sará poi l’intelligenza degli altri a condividere o non accettare le altrui opinioni.
In tutti i casi se non si condivide ció che un partecipante ha scritto e si vuole confutare le sue opinioni lo si deve fare con il massimo garbo e con alto senso di civismo.
Di contro, credo che tu abbia voluto far mostra di te stesso estarnando in maniera arrogante e cercando l’umiliazione di Bonny.
Il tuo intendimento burbanzoso, tronfio e spocchioso non è andato a segno. Al contrario, hai inflitto a te stesso, e coram populo, una cocente umiliazione.
Hai tentato di mettere alla gogna Bonny con gratuiti insulti e contumelie: una villanata, insomma!
Con ogni frase supponente hai profuso saccenteria e petulanza a noi tutti. Ti sei presentato come il Cattedratico, il Principe, il Pontefice Massimo del forum con i tuoi assioma di completezza A4, con il tuo aristotelico “ipse dixit”.
Peró a fronte di tuo tanto valore, con tutta la modestia del mondo, devo invitarti a non pontificare tanto disinvoltamente e a ritornare sui banchi, ahimé, delle Elementari. In uno scritto tanto breve sei riuscito a condensare tante di quelle grossolanitá grammaticali e ortografiche da far venire la pelle d’oca alla tua maestra. Ti evidenzio una “perla” per tutte: “…ma se saresti stato ad ascoltare le varie dimostrazioni…”. Asinello, il “se” condizionale regge il congiuntivo e non il condizionale. Ma questa è solo una delle tante perle con le quali ti sei coperto di…”gloria”!
Bonny, mettigli le orecchie lunghe e che scriva 100 volte alla lavagna: “Io, Chandler, sono un asinello”!
Caro amico, con quello scritto hai messo una pietra tombale, un obelisco per cippo, sulla tua abissale ignoranza verso la tua madre lingua.
Lo vedi? Lo vedi a cosa mi ha portato l’indignazione che ha suscitato in me il tuo sciagurato post? Sono cose che non si fanno, e che non hanno nessuna giustificazione. MAI!
Ora sí che a ragion veduta ti ho inflitto un’umiliazione grave come un macigno. Questa è una lezione che ti deve accompagnare per la vita, perché individui come te che si abbandonano a sí sgradevoli espressioni evidentemente é perché assumono questa postura arrogante e di viltá, ogni giorno, con il proprio intorno.
Medita bene, correggiti e sappi che rivedere umilmente le proprie convinzioni, correggere le proprie inclinazioni e rivisitare l’istituto delle scuse attiene solo ai forti! ONLY BRAVE!
Pentiti e riconosci a te stesso che hai sbagliato tutto e anche gravemente.
Chandler, qui è un’isola felice, evidentemente frequenti poco il forum per renderti conto che aria tira, da “gg” al sottoscritto che è la persona piú modesta del forum e che è avida solo di imparare.
Qui viviamo bene ed abbiamo bisogno di tutti, anche di te, soprattutto di te. Non deluderci mai piú e sarai il nostro benvenuto!
A Bonny tutta la solidarietá mia e degli amici che si identificano in questo scritto.
Pepet!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.