Debs : [post n° 32462]

display order

ciao a tutti,
devo fare una lunga serie di tavola dwg con una miriade di retini. Usando il semplice comando del display order non riesco a governare bene le visualizzazioni.
Mi chiedo se qualcuno conosce il modo con autocad di ordinare la visualizzazione dei layer, così come fa corel draw. In questo modo saarei sicura dell'ordine di visualizzazione. Grazie e ciao di nuovo a tutti.

PS: x steppi: mi sono iscritta, grazie per aver pensato a me!
delli :
se si riesce a dare delle priorità di questo genere fatemi sapere... con retini sovrapposti ci ho litigato più di una volta

io in genere prima della stampa congelo i layer e a gruppi (o uno per volta, dipende) li attivo e butto dietro "a strati" fino alle linee che stanno davanti

bye bye
raf :
penso sia questo che vi serve
però costa 49 €
potete provare la demo
ciao


www.emicad.it/EmiCAD/simbolicad/lispdinicchia/30004/30004.html
gg :
DRAWORDER funziona moooolto meglio sulle versioni più recenti di AutoCAD.
Considera che quando fai una copia degli oggetti, normalmente l'ordine viene invertito.
Quindi, se vuoi stare sicura, all'ultimo momento, prima di stampare, seleziona tutto il layer dei retini e mettilo sopra (front) con il draworder.
Se invece il retino è pieno (solid) in genere vanno messi sotto (back) altrimenti le linee del contorno vengono coperte.
steppi :
Ciao Debs!!
debs :
ho scaricato la demo che mi ha consigliato raf, da quanto ho letto dovrebbe fare al caso mio, in fondo 49 euro sono niente in confronto allo stress da retino!
grazie e buona giornata a tutti
delli :
x debs
visto che ci fai un po' di sano "collaudo" mi fai sapere se ne vale la pena? io lavoro molto meno con problemi di retini... in genere riesco a gestire con una attenta visualizzazione... ma sai com'è... se si può avere uno strumento migliore perchè non usarlo??

aspetto tue recensioni
mail email oppure in questo post...

bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.