andreaemme : [post n° 329687]

Autocad: problema stampa spessore linee sottoposto dwf

Ciao, volevo rendervi partecipi di un problema incontrato in Autocad e della soluzione che ho trovato. Mi capita spesso di dover disegnare su cartografie urbane estratte da ctr in formato dwg. Essendo l'elaborazioen dei layout molto pesante ho pensato di trasformare queste basi in diversi file dwf, ciascuno con le proprie impostazioni di layer e spessori linea.
Risultato ottimo, la rigenerazione e l'elaborazione erano fulminee, ma mi assillava il problema di non riuscire a stampare a volte senza apparente spiegazione le linee tutte con lo spessore minimo, appena visibile. DOpo essere diventato matto ho trovato la soluzione: il problema era dovuto alla non coincidenza del formato (in senso orizzontale o verticale) di stampa tra momento della produzione del dwf e momento della stampa finale in cui il dwf era inserito come sottoposto. Assurdo!
Se stampo la tavol ain orizzontale devo predisporre il dwf necessario stampandolo dal dwg matrice in orizzontale, così come da verticale a verticale.
Spero possano risolvere questo bug presto, perché il formato dwf è eccezionale per leggerezza e versatilità. Altra conseguenza: se capita di sottoporre dei dwf ed in fase di stampa vengono stampati con le linee sottilissime, provate a ruotare la tavola e stampare seondo l'orientamento opposto.
Saluti :-)
Andrea
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.