Andrea_Elett_90 : [post n° 340601]

PROBLEMA SCALE XREF

Buon giorno a tutti,
ho un file architettonico disegnato in metri (ltscale=1,1 unità=1 metro), quando inserisco questo disegno come xref nel mio non riesco a visualizzare correttamente il tratteggio dei retini e delle linee, (nota, il mio disegno è in centimentri, ltscale=1, 1 unità= 1 centimetro).
ho provato a modificare il valore di ltscale per visualizzare correttamente i tratteggi dei retini e delle linee, ma così facendo dovrei modificare il tipo di scala delle mie linee, cosa che non voglio e non posso fare.
sapreste dirmi se c'è un comando per inserire il mio xref senza che la scala del mio disegno influisca sui tratteggi dei retini e delle linee???
eventualmente posso risolvere in un'altra maniera???

(ho già provato con ltscale ma voglio mantenerlo a 1 sul mio disegno, ho provato con psltscale ma non centra niente e ho provato anche con il comando teilmode, ma sinceramente non ho capito bene come utilizzarlo.)

Grazie!!!
dieva :
Purtroppo non c'è una soluzione a questo problema (spero tanto di essere smentito!), capita anche a me.
L'unica cosa da fare è aprire gli xrif e cambiare agli oggetti in causa il valore della scala tipo linea da entità tale che, quando li ricarichi, i tratti siano percepibili.

La 'Scala tipo di linea' dell'oggetto la imposti con il comando Proprietà.

;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.