flor : [post n° 341948]

MAC PORTATILE o PC FISSO?

ciao sono una studentessa di interior design, devo cambiare il mio portatile windows perchè con 2gb di ram non vado da nessuna parte... sono indecisa tra mac portatile e un bel fisso windows... cosa mi consigliate? grazie =)
GeoAlessio :
...Ma non solo con la ram non vai da nessuna parte...Anche processore, scheda video e compagnia cantante debbono essere di livello superiore, specialmente nel tuo caso dove la modellazione e i render di interni faranno la voce grossa...Tra portatile e fisso scegli sempre quest'ultima soluzione, a meno che non avrai bisogno di un portatile per muoverti...
daaada :
Concordo con GeoAlessio però quand'ero studentessa lavoravo moltissimo sia in università sia sul treno (ero pendolare) ..senza computer portatile non so come avrei fatto, senza contare che si lavorava in aula anche durante i laboratori... Dipende dalle tue esigenze anche sotto questo punto di vista! Magari puoi lavorare "in mobilità" ancora con il tuo portatile e investire su un buon fisso...
Per il mac portatile considera anche i programmi che utilizzi, altrimenti (e penso ad alcuni programmi autodesk) dovrai ricorrere alla virtual machine.
miki3D :
Permettimi di intervenire su questa cosa. Prendendo un portatile mac non hai bisogno per forza di una virtual machine per usare programmi windows, anzi, è una soluzione non efficiente se devi usare programmi pesanti come photoshop oppure 3d studio.

Considera che ormai ci sono quasi tutte le controparti dei programmi anche su Mac (Autocad su tutti), ma la soluzione migliore per lavorare in mobilità è prendere un portatile mac e fare una partizione dedicata solo a windows dove istallare programmi solo per windows (come 3D Max, per l'appunto).

A chi mi contrappone l'argomento: "ma come, prendo un mac e ci istallo windows?" Dico semplicemente: i mac ormai sono esattamente come gli altri PC, con l'unica differenza che sono costruiti meglio (o meglio, lo erano fino a un po' di tempo fa), hanno alcuni elementi di qualità più alta (lo schermo, ad esempio) e partono con OSX istallato. Per la componentistica interna, comprare un portatile Mac o un portatile Asus non ha nessuna differenza. (E qui partono i flame..)
robertopittaluga :
sono daccordo con Miki3D, io ho acquistato un fisso, assemblato, doppio xeon, con componenti di alto livello spendendo 2.500 euro, il corrispondente Mac mi sarebbe costato esattamente il doppio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.