ale : [post n° 34504]

cilindri=cililndri e sfere=sfere

io normalmente modello in autocad e poi renderizzo in 3ds.
tutto bene se non fosse che quando fai viste ravvvicinate di oggetti cilindrici o sferici questi vengono renderizzati a poligoni.
qualcuno conosce come ovviare questo problema?
grazie mille in anticipo
gg :
Se esporti su 3DStudio con dei file 3DS creati da AutoCAD
allora devi aumentare la risoluzione delle facce dei solidi (FACETRES), quindi la quantità di facce in cui viene tradotto il solido. Senza esagerare, altrimenti puoi aspettare degli anni per vedere un render.

Se importi dwg su 3DS
Su 3DStudio devi regolare l'autosmooth per quell'oggetto. Normamente è impostato a 30 gradi, ma puoi aumentarlo, se necessario. Questo valore viene anche richiesto all'atto dell'importazione. In questo caso puoi lavorare anche diminuendo il valore del bias. Sempre senza esagerare.
ale :
io normalmente esporto dei file 3ds da autocad per importarli poi in 3dsmax.
prima di esportare gli oggetti alzo il facetres al massimo cioè 10, ma nonostante questo gli oggetti cilindrici se renderizzati da vicino rimangono poligonali. non so...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.