artista27 : [post n° 34968]

il miglior modellatore al mondo per archietti

qual'è il miglior modellatore/cad per architetti al mondo...???
con che cosa lavorano gli asymtote?
nico_cad :
domanda difficile...ormai tutti i software sono ad un livello avanzatissimo, dipende molto dal tempo che ci si dedica....spingere al massimo un programma è lo scopo di chi modella.....artista 27 la risposta non esiste ma esistono solo tanti software con cui approcciarsi per trovare quello che fa alle proprie esigenze....
Lara :
complimenti per il "qual'è"..
magh :
Ciao Lara, non credo sia carino formalizzarsi sul modo di scrivere di chi è qui, evidentemente, per farsi aiutare da noi, soprattutto se le "tirate d'orecchie" arrivano da chi, a quanto mi risulta, scrive mooolto di rado qui e solo per domandare, mai per aiutare.....sbaglio?
Credo che con l'arroganza, francamente, si arrivi poco lontano.....
Buona giornata!
Simone :
Grazie magh... stavo per rispondere io e con toni decisamente meno concilianti :)
magh :
Lo so, ormai un po' ti conosco (eheheheheheh)..... Ciao bello!
Lara :
Io non sono d'accordo. Non si puo' essere all'università e non sapere ancora scrivere. Scuse a parte se sei straniero. Lo trovo offensivo verso chi risponde.
Io avrei preferito e tutt'ora preferirei di gran lunga qualcuno che mi tiri le orecchie invece dell'isterismo e urla di intrasigenti insegnanti che per errori del genere (alle medie) ti facevano svergognare davanti a tutta la classe.
E pure ora mi ritrovo davanti ad insegnanti che pretendono l'uso di linguaggio appropriato, giusto e perfetto come un libro. Cosa giusta ma esagerata: guai ad usare determinati termini o il condizionale. Quello mai!
Non mi sento arrogante, nè volevo esserlo. Vi chiedo scusa se vi ho offeso. Proprio a tutti. Ma non trovo giusto che ai giovani di adesso debba essere permesso tutto.
raf :
meglio cento errori e risolvere il problema che zero errori e non risolvere nulla
ciao a tutti :)
Lara :
"chi scrive mooolto di rado qui e solo per domandare, mai per aiutare"
Mi descrivi come una persona che viene in questo forum solo quando serve, per chiedere e fregarsene degli altri.
Magari.
Sarei alla pari con la gente con cui mi devo confrontare in facoltà. Non dovrei fermarmi a pensare. Non dovrei cercare di aiutare. Non dovrei cercare di insegnare.
Basta solo continuare a respirare..
Pepet :
Larina, sono le persone saccenti e sgradevoli come te che inducono la mia ipertensione a salire ai livelli di guardia. Hai tentato di mettere una toppa allo strappo e l'unico risultato ottenuto è di aver messo ben in evidenza la grandezza del buco. Mi verrebbe voglia di strapazzarti un po' peró oggi mi sento un buono e se non mi sfidi con una risposta sfottente mi limito semplicemente a dirti quanto segue:
1. trovi offensiva per le tue orecchie la..."blasfemia ortografica" del malcapitato "artista27". Evidentemente né lui, ne tutti noialtri, abissali ignoranti, sapevamo che a partecipare a questo consesso ci fosse un membro dell'accademia della crusca i cui patrizi timpani potevano essere sottoposti a sí dure e volgari "contundenze" verbali;
2. nel tuo scellerato intervento scrivi: "Io avrei preferito e tutt'ora preferirei di gran lunga qualcuno che mi tiri le orecchie invece dell'isterismo e urla di intrasigenti insegnanti che per errori del genere (alle medie) ti facevano svergognare davanti a tutta la classe".
(A parte che un "tirasse" ci starebbe molto meglio!!!!)
E tu che cosa hai fatto? Il tuo comportamento altro non é stato che repellente ed istirico come quello del tuo insegnante che urlante ti svergognava davanti a tutta la classe: hai messo alla gogna, coram populo, lo sfortunato "artista27".
Ah! Se sapessero i guasti che tristi figuri come quel tuo docente provocano in delicate animelle come poteva essere la tua in tenera etá! Non mi meraviglia che le tue frustrazioni, che hai collezionate nei tuoi innocenti anni, ora cerchi, malamente, di scaricarli sugli altri.
Se i motivi del tuo comportamento nel confronti del povero "artista27" sono stati questi, ebbene, essendo un problema patologico, sei da comprendere e da perdonare di "default", ma, al contrario, se dovessero essere dettati da "pavoneggiamento" avventato e sfrenato allora devi fare pubblica ammenda del tuo..."peccato" e chiedere reiteratamente e con umiltá scusa al malcapitato amico e a tutti gli altri, perché il modo con cui "fintamente" hai chiesto scusa ha un titolo ancor piú arrogante ed offensivo delle tue sfortunate frasi profferite nei confronti di un collega che aveva bisogno di aiuto e che era convinto di non trovarsi nel bel mezzo di un certame poetico o di fine prosa presieduto da una persona tanto sgradevole come te.
Carina, difficilmente mi abbandono ad epiteti tanto forti. Segnatamente sono una persona assai educata e prudente e tutti gli amici che mi conoscono e mi leggono possono testimoniare questa mia attitudine a chiare e forti lettere, é che mi indigno di fronte a comportamenti detestabili e spocchiosi come quello che tu testé hai posto in essere.
Lara (tra l'altro hai un nome delicato e romantico che evoca una delle piú dolci creature figlia della grande maestria di Boris Pasternak), per favore "scendi da cavallo"! Sii dei nostri! Qui convivono anime erudite (come la tua) ed ignoranti (come la mia), ma non ce ne frega niente. Abbiamo solo un bisogno: aiutarci spontaneamente e con un senso di fratellanza ed amicizia assolutamente insospetatto. E dimentica quei vecchi tromboni dei tuoi insegnanti, ormai fanno parte di un passato tutto da dimenticare. Soffermati e pensa che nella vita ci sono tante cose piú piacevoli che parlare un italiano perfetto! Prima di tutto c'é il rispetto per il prossimo e poi la tolleranza, la caritá e l'amicizia. Non voglio darti lezioni di vita, sia chiaro, voglio solo invitarti a riflettere e a riprendere con noi il cammino come se nulla fosse successo.
Ognuno di noi ha il diritto di sbagliare, oggi é toccato a te, certo non reitererai mai piú questo errore. Abbi tutta la mia simpatia ed il mio affetto
Pepet.
redazione p+A :
Allora ragazzi, la discussione ci sembra che stia degenerando. Non cancelliamo il post, ma lo nascondiamo per darvi la possibilità, se volete, di continuare nel rispetto delle opinioni di tutti. Lara è stata un po' brutale, e il suo consiglio non era richiesto. Poteva dirlo com modi più simpatici e comunque solo dopo aver risposta alla domanda fatta. Ma serve anche correggere o aiutare nella scrittura, perchè può evitare brutte figure in luoghi ben più importanti. Bisogna solo trovare un modo simpatico e non ridicolizzare mai nessuno.

Se volete approfondire l'argomento su "qual è o qual'è" c'è un omaggio a Luciano Satta che riporta due linee di pensiero sull'argomento. www.mauriziopistone.it/discussioni/grammatica_1_a.html e guardatevi questo blog, è simpatico. Un test del Cepu riporta "Qual'è il fiume più lungo del mondo" www.dotcoma.it/archive/002492.html

magh :
Ciao Lara, io sono abituato a giudicare le persone sui fatti, non sulle parole: sappi che prima di scrivere la frase che ti ha dato tanto fastidio (quella riguardante il tuo "presunto" egoismo) sono andato in "cerca in bacheca" ed ho digitato il tuo nome. Lo so, sono un po' paranoico, ma guarda un po', ho trovato ben poco di te nei post precedenti, e solo in casi in cui tu chiedevi....
Per cui, scusami se non ti credo sulla parola, o meglio mi correggo: ti dò atto che nella vita probabilmente sarai una persona assai altruista, per quello che ho visto qui, no.
Poi, per carità, risparmiaci l'argomentazione, peraltro un po' scontata, che la vita è fatta di squali, è difficile, tutti sono irriconoscenti ed egoisti....Ti garantisco che il mondo del lavoro, in confronto a quello dell'università, è 100 volte peggio, per cui ti conviene abituarti fin d'ora....
Senza rancore, salutoni e buona giornata!
Ciao!
steppi :
CAMOMILLATEVI!!!!!!
;))

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.