Bates : [post n° 360655]

[REVIT]: Analisi energetica e autodesk subscription

Ciao a tutti, ho un problema con revit 2014, spero ci sia qualcuno che mi sappia spiegare da cosa possa dipendere.

Non so perchè non riesco a far partireil comando per la simulazione energetica in revit. Ogni volta che provo, anche utilizzando file di esempio presenti in revit, mi esce fuori una finestra con "Non si dispone dell'accesso a qesto servizio" e sempre nella stessa "La licenza per il servizio di condivisione è scaduta".
Da quanto ho capito bisogna iscriversi ad autodesk subscrption, e ho proceduto a farlo, ma nonostante questo niente, mi viene fuori il soilto risultato e non mi fa partire la simulazione.

Ho provato anche ad utilizzare Vasari, sempre della autodesk, e con la stessa procedura di iscrizione ad autodesk subscrption mi fa partire l'analisi, ma nell'ultima versione del programma non funzionano alcuni comandi per il calcolo della radiazione solare e l'esposizione ai venti e quindi anche questo non mi è utile.

Visto che ciò mi serve per la tesi, io utilizzo i software in versione studenti e pensavo che infatti potesse essere li il problema, ma cercando sul sito autodesk mi viene che anche per queste versioni viene sempre conessa la licenaza a subscription, quindi non so più che pensare...

Spero di essere stato chiaro e che ci sia qualcuno che possa darmi una mano, grazie!
gioma :
Per l'esecuzione di Energy Analysis per Autodesk Revit , è necessario disporre di un abbonamento Autodesk Subscription:
www.autodesk.it/subscription
Bates :
Ciao e grazie per la risposta.
Si infatti sono registrato a subription,,seguo tutte le procedure, ma poi niente. Non vorrei appunto che fosse perchè ho una versione studenti, ma da quanto capito non mi sembra che ci siano problemi... quindi boh?!?!?!?!?!?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.