Angelo : [post n° 361415]

Problema avviamento Autocad 2016

Autocad 2016 era perfettamente funzionante sino a quando, nel tentativo di ottimizzare l'avvio, ho cancellato o disabilitato qualcosa in "msconfig".
Autocad parte, senza mostrare errori e di colpo, al momento di aprirsi definitivamente, sparisce.
Due minuti fa funzionava regolarmente.
gioma :
Prova con una reinstallazione.
Lia :
Mi è capitato con una versione che non era 2016: ho risolto per caso cercando di aprire vari disegni finchè provando con un modello .dwt tra quelli che sono già impostati dentro autocad tutto è ripartito nrmalmente:
se vuoi provare...
Luca69 :
Ciao, anche io sono nelle stesse condizioni con Autocad 2016 installato oggi stesso; il programma parte, ma al momento del caricamento del file acadiso.dwt sparisce. L'ho già reinstallato 3 volte, ma non cambia nulla. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. N.B. L'installazione sul portatile, con stesso processore e stesso SO funziona perfettamente!
Lia :
So che ci sono stati tanti problemi con i driver aggiornati di alcune schede video: prova a cercare la tua e vedere se trovi scritto qualcosa, spero possa servirti: una cosa prova a cercare un altro modello dwt da aprire: per me ha funzionato, ma ripeto non era la versione 2016
Luca69 :
Ciao, non so come rigraziarti! Ho caricato manualmente (perché Win7 mi diceva che era già aggiornato) l'ultima versione del driver della scheda video (1 ora di lavoro) e magicamente Autocad 2016 parte senza problemi. Di fatto si piantava al caricamento del dwt perché da quel momento in avanti inizia a lavorare la scheda video e con il driver del 2010 non andava più avanti. Installato quello del 2014, il problema si è risolto. Grazie ancora di tutto. Ciao.
Lia :
Sono contenta che il problema sia risolto: io, con la mia scheda video, ho dovuto fare un punto di ripristino ai vecchi driver; non mi si apriva nemmeno la schermata iniziale di avvio del sistema operativo : una mia collega ha dovuto cambiare tutto pc, ormai obsoleto per questi megaprogrammi di cui io (insieme a tanti altri) uso 4 comandi, forse 5 o giù di lì...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.