iditarod : [post n° 364910]

Importare dati da excel

Prima di tutto un grazie per le eventuali risposte.
Questa è la domanda: ho un file excel nel quale sono riportati valori numerici di raggi di cerchi che devo poi disegnare in un punto preciso di un dwg.
E' possibile, immagino con un lisp, leggere il valore da excel ed inserirlo nel dwg creandomi in automatico un cerchio?
Mi spiego meglio: sul terreno misuro la distanza tra A e B e poi tra C e B. Riporto quindi le misure effettuate su una tabella excel. Devo quindi disegnare due cerchi per trovare l'intersezione dei due cerchi, leggo quindi il valore riportato sulla tabella e manualmente effettuo l'operazione.
Vorrei possibilmente automatizzare il più possibile questa operazione.
Un grazie a tutti!
Cad Manager :
Ciao iditarod,
perchè non fai il contrario?
Ovvero disegni i cerchi con i raggi che ti interessano ed associ a ciascuno un testo con collegamento (field) che riporterai poi in una tabella di autocad (sinceramente non ho mai avuto necessità di collegare valori ad elementi testuali da inserire in una tabella ma immagino proprio che si possa fare! ...Lia?), o volendo facendo estrazione dati (altra operazione che non ho mai avuto l'esigenza di effettuare e di cui - sui grandi numeri - mi fido poco...non tanto per l'operazione che la macchina compie comunque correttamente ma quanto per la difficoltà "umana" di tenere sotto controllo elenchi alfa numerici molto lunghi!)
A quel punto il passaggio tra i due programmi non è più necessaria.

Non escludo la possibilità che esista - in senso assoluto - un lisp per fare questa operazione, ma credo che sia anche molto complicato perchè rispetto ai dati che stai elencando mancherebbero i punti di inserimento dei cerchi, che un programma a coordiante come autocad richiede per poter realizzare il disegno (operazione che "automaticamente" fai quando disegni un cerchio e CLICCHI il CENTRO prima di inserire il valore numerico del raggio - o diametro che sia).

Spero di essere stato esaustivo.
Lia :
le LISP sono un mondo che per adesso non mi appartiene... comunque ho trovato questo
www.cad3d.it/forum1/threads/23804-Disegnare-dei-cerchi-importando-i-…
oppure prova a cercare sul sito di Domenico Ieva, che spesso interviene in questi post.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.