Giac2911 : [post n° 370141]

Malfunzionamento Autocad 2015

Buonasera a tutti
Sono abbastanza disperato perchè oggi Autocad ho smesso di funzionate correttamente dopo un crash.
Appena riavviato il programma mi sono accorto che nè i comandi a tastiera (che uso sempre) nè i comandi ad "icona", presenti sulla barra superiore, non sembrano funzionare adeguatamente. Infatti ogni volta che lancio un comando sono costretto a selezionare più volte (col mouse) l'oggetto che devo modificare e magari ripetere il comando nuovamente. Sembra che debba fare l'operazione più volte, essendo negata l'istantaneità del comando. Inoltre, non sempre riesco a completare l'operazione, anzi, il comando spesso non funziona in nessun modo! Solo aprendo la finestra "proprietà" e lavorandoci riesco a rendere il comando operativo ed istantaneo.
Faccio un esempio: se voglio cambiare il colore di una poli, vado nella barra in alto e cambio il colore. In questo caso la poli non cambia colore se non attuo il cambio colore dentro la finestra "proprieta"
Altro esempio: per copiare una poli uso il comando "cp+invio". In questo caso il cursore non mi sottolinea nessuna poli quando passa sopra e non sente alcun oggetto. Allora devo selezionare l'oggetto con tasto dx e pio sx del mouse, magari ripetere il comando e forse alla fine ho copiato la poli
AIUTOOOOO!!!!!!
Premetto che ho un pc del 2009 con caratteristiche che al momento non ricordo, se non che la scheda video è dedicata. Inoltre ho windows 7.
Vi prego di darmi una mano perchè al momento praticamente non riesco a lavorare.
Grazie 1000 a tutti!
dieva :
scrivi sulla linea di comando PICKFIRST e dai invio, il suo valore deve essere 1
;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com
Giac2911 :
Grazie Dieva!

Con questo comando (che non conoscevo) sembra essersi risolti tutti i problemi!!!
Sia i comandi a tastiera che i comandi ad "icona" sembra che funzionino tutti!!!
Sei il N.1!!!!
Grazie ancora
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.