pita : [post n° 371137]

programma render

Buongiorno a tutti,
qualcuno mi consiglia un programma per render gratuito valido?tra quelli a pagamento invece?
che sia di facile intuizione..Mi trovo a dovere fare un po' di tutto in ufficio (da sola)e dovrei abbinare ai progetti delle immagini per presentare ai clienti. Devo quindi passare velocemente dai 2d a l 3d ., in particolare per la progettazione degli interni.
grazie mille
gioma :
Non ho capito bene se stai cercando solo un renderizzatore oppure un modellatore 3D + renderizzatore.
In ambito open source, puoi provare SketchUp ( modellatore ) abbinato a Kerkythea ( motore per render ) ed in alternativa Blender ( modellatore con renderizzatore interno ) oppure pCon.planner ( specifico per la progettazione di interni).
Per quanto concerne i sw a pagamento, la scelta è molto più ampia ed è difficile dare un consiglio anche se a mio parere i più validi restano 3ds Max e Rhino.
Cad Manager :
Quota Gioma (come sempre, d'altronde!).
Sketchup ti permette sia di modellare direttamente che di importare il 3d di Autocad da "mappare" (ovvero applicare solo le texture dei materiali).
Attenzione che Sketchup è molto semplice ed intuitivo e ti permette di imparare in fretta ed in autonomia con tutti i limiti nella resa grafica di un modellatore così "leggero" (non otterrai mai immagini foto-realistiche), mentre gli altri proposti sono validissimi in termini di resa finale (anche se in realtà bisognerebbe comunque fare un ultimo passaggio in Photoshop per ottenere risultati significativi), ma richiedono un notevole dispendio di tempo e/o denaro - per corsi - per raggiungere un livello minimo di conoscenza.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.