JJ : [post n° 56883]

retini sfumati

ho 1a perplessità, non e' da molto che sto usando Cad 2006 e non ho trovato molte differenze col 2002 che usavo prima, cosa interessante pero' sono i retini sfumati, il funzionamento e' semplice ma ogni volta che li applico dopo 1 po' d zoom mi si pianta il programma...ora mi chiedo se e' normale, avendo una scheda grafica NVIDIA 9600 mi pare (cmq piuttosto potente), anche perche' non credo appesantiscano + di tanto il disegno.
Se avete qualche suggerimento v ringrazio :)
JJ :
eddai 1 piccolo sforzo, qualche ipotesi almeno...mi girano i maroni a non poterli usare, sono bellini...
Ronin :
puoi provare a installare un driver video aggiornato, oppure a ridurre l'accelerazione grafica della scheda video, in windows; andrà più lento, ma forse più stabile (PS: ma sei sicuro che 9600 sia di Nvidia? Non dovrebbe essere un modello ATI?)
magh :
Ciao, Ronin ha ragione, stiamo parlando di un ATI 9600 (suppongo...). Prova anche ad utilizzare l'accelerazione hardware e non software in autocad, trovi l'impostazione in opzioni -> sistema -> properties (in alto a sinistra).
Ciao!
JJ :
x i consigli, provo e vedo che succede, sperando in bene.
JJ :
Vi ringrazio molto x i consigli, ho settato l'accelerazione hardware ed ho scaricato l'ultimo aggiornamento della scheda video (che e' una nvidia GeForce FX 5600, sono io che fumo troppo... :P) ed ora a quanto pare il programma riesce a gestire anche i retini sfumati. :)
Simone :
Mi permetto di aggiungere che dal 2005 i retini possono FINALMENTE essere anche trimmati (niente + explode e pulizia certosina!!!)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.