ania : [post n° 56890]

impaginazione file dwg su corel draw.. pessima qualità

ciao a tutti, sto cercando di impaginare su corel draw alcune planimetrie dwg (così, giusto per avere un effetto meno squallido), seguo la seguente procedura ed ottengo dei FILE DI QUALITA' PESSIMA!! 1) da acad stampo in pdf. 2) apro il file in photoshop impostando 300 dpi e lo salvo come tiff (salvando o meno la trasparenza). 3) da corel importo il file tiff. ed ottengo la mia planimetria pallida e scalettata, insomma nn utilizzabile.. se ci fosse qualcuno che mi spiegasse una strategia migliore o forse dovrei cambiare software..? grazie in anticipo!
Ronin :
da acad stampa in eps (postscript livello 2), poi dovresti poter importare in corel draw direttamente
ania :
ieri ho stampato in eps però postscript livello 1, adesso provo col 2, speriamo bene.. intanto grazie!!
ania :
ho fatto, ma se da corel importo direttamente il file eps il risultato è una pianta ancora più tremolante di quelle che ottenevo prima.. se invece lo passo prima in photoshop e lo salvo come tiff, e poi lo importo in corel ottengo una immagine un pò migliore, ma sempre di scarsa qualita.
cmq ti ringrazio tanto!!
Ronin :
probabilmente devi agire su qualche impostazione di qualità di corel draw: eps è un formato vettoriale, quindi non dovrebbe perdere in qualità
delli :
puoi provare a scaricare questo:
[suggerimento n° 17]
è per le scarpate quindi linea lunga-linea corta... per le saldature dovrebbe essere solo linea corta giusto?
dopo modifichi il file (lo apri con un editor di testo)
bye bye
delli :
scusate ... ho sbagliato post
JJ :
confermo cio' che dice Ronin, l'eps e' vettoriale e non perde d qualita' importandolo in 1 programma di grafica. Visto che hai photoshop non puoi impaginare direttamente con quello? E' poco preciso come programma, ma usando le guide ed i righelli si ottengono discreti risultati ed l'immagine eps non perde assolutamente qualità.
MOSCA :
aprire direttamente i .dwg con corel draw
xxx :
devi fare una stampa virtuale impostando come stampante virtuale photoshop o altro programma.stampi come al solito, assegni i pennini, la scala, il formato pagina e stampi su file spuntando l'opzione stampa su file, indicando anche il percorso di salvataggio dell'eps.prima di dare ok,devi anche settare le prorpietà della stampante, opzioni grafiche e scegliendo una risoluzione adeguata. dopo sai, l'eps lo apri con 200 o 300 di risoluzione e ti fai il tuo tif
nico_cad :
[suggerimento n° 97]

ania :
ciao nico,
sei molto gentile, ho appena letto il tuo post ma adesso devo interrompere. cmq, si, l'avevo letto solo che nn sono riuscita a mettere tutto in pratica, più tardi se sei disponibile ti spiego il problema.. grazie tante!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.