cdz : [post n° 59187]

AVVISO FILE DWG APERTO

Ho un annoso quesito
sull'avviso Autocad di file aperto da altro utente.
Ad un certo punto della mia vita di caddista è sparita l'UTILISSIMA INFORMAZIONE SUL NOME DELL'UTENTE CHE HA APERTO IL FILE.
Inizia quindi una ricerca spasmodica tra i diversi uffici del collega che sta magari solo guardando il mio file ... perdendo veramente molto tempo.
Ringrazio in anticipo chi ha suggerimenti da fornirmi
Ciao ciao
rik :
dovrebbe essere un porblema di AUtoCAD ma piuttosto della rete.
E il sistema operativo che gestisce gli accessi ai fili ed è lui che da le informazioni su chi a aperto il file.

Un consiglio?
Tieni i file in una cartella che non è condivisa in modo che chi deve consultarli ti venga a chiedere dove sono i file.
Oppure verifica l'utilizzo di Password per gestire l'apertura dei disegni (se non ricordo male la 2004 ha questa opportunità oppure esistono dei programmi che mettono delle password in apertura ai file.
delli :
non è proprio ortodosso ma se non hai possiblità di "filtrare" gli utenti che accedono al (o ai) file e devi necessariamente lavorare su quel file... lo apri in sola lettura e lo salvi con un altro nome (meglio se nella stessa dir di origine) poi ricordati, di tanto in tanto, di verificare se il disegno originale è stato chiuso e appena riesci "risalva" con nome a sostituire il file "aperto da altri"
ATTENZIONE: se altro utente ha fatto modifiche al file, (oltre ad aver guardato il file) così facendo le annulli perchè la tua versione è l'ultima salvata...

altro metodo è usale la sincronizzazione dei file ma non so di preciso come si imposta... e se può effettivamente fare al tuo caso
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.