Giuli : [post n° 60933]

immagine raster sotto layer

ciao a tutti!
ho un problema in un disegno che non mi è mai capitato, come se il programma non rispondesse ai miei comandi. Ho inserito un'immagine raster, che sto ridisegnando con tutti i layer sopra.
Di solito con i comandi "bring to front" o "bring to back" riesco a decidere cosa vedere in primo piano se i layer di disegno o l'immagine; ma ora non so perchè il pc non risponde più a questo comando. Cosa succede? ho provato a cambiare nomi a layer, farne di nuovi e cambiare percorso di inserimento dell'immagine, ma non cambia nulla, aprendo tutti gli altri disegni non ho questo problema. Cosa posso fare?
GRAZIE A TUTTI per la risposta!!
Ronin :
non saprei esattamente come risolvere, ma forse puoi ovviare muovendo l'immagine di 10 unità in basso lungo l'asse z (da 0,0 s 0,0,-10 per esempio)
Paolo :
Nel caso di immagini che non si sovrappongono in modo corretto, basta usare la variabile ORDINEDIS, selezionare una immagine e dare una opzione (sopra, sotto, davanti, dietro); questa opzione è comoda anche per far sì che le linee disegnate ad es. su una foto non scompaiano sotto la foto stessa, in questo caso dopo aver lanciato il comando ORDINEDIS si seleziona la immagine e si scrive DI (dietro), in modo che anche se la immagine dovesse coprire le linee (ad es. spostandola), usando il comando RIGENERA e le linee torneranno sopra la immagine.
Più info alla sezione RISORSE sul mio sito www.architettodemartino.it/
ciao
Ronin :
interessante il tuo sito; posso consigliarti un ripasso della definizione di copyright? Dubito che i webmaster di professione architetto saranno contenti vedendo le loro guide copia e incollate senza nemmeno un link al loro sito...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.