Alice : [post n° 61267]

problema autocad o dimensione o memoria?

Ho problemi ad aprire un file su cui sto lavorando in autocad2000 di dimensioni 16,8 MB. Appena tento di aprirlo, si visualizza un messaggio: impossibile trovare il file o uno dei suoi componenti. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e che tutte le librerie necessarie siano disponibili. Schiaccio Ok a questo messaggio e poi passa qualche minuto infinito e finalmente si apre, impiegando tempi sempre più lunghi. Cosa posso fare?
JJ :
che mi viene in mente chiederti e': hai fatto 1 bel purge x vedere di alleggerire 1 po' il disegno? Io di solito faccio arredo 3D di locali e 16,8 MB mi sembrano moltissimi, a meno che tu non abbia fatto una citta' in 3d ovviamente :)
Cmq molto probabilmente i problemi sono dati dalle dimensioni stesse del file e dalla ram del tuo pc.
a :
se hai la possibilità utilizza Autoda dalla versione 2004, alleggerisce di parecchio i file.
ciao, Andrea
Alice :
Si, ho fatto "un bel purge" sia di blocchi che di layer, ma la dimensione è questa probabilmente per il fatto che uso molti hatch (retini e campiture). Ho chiesto anche ad altri ed effettivamente mi sa che è un problema di ram del mio pc. Non vedo altra soluzione che aumentare la ram. Grazie della risposta! Tu usi il 3D e mi dici che è troppo pesante 'sto file... qualcosa c'è che non va. Boh...
delli :
non so se funziona ma prova a fare copia e incolla in un file nuovo vuoto...

con un 2D (che mi arrivava da un altro programma cad) mi aveva risolto molto più che fare un wblock
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.