kollera : [post n° 61930]

All plan o Revit?

scusate ma avrei bisogno di qualche dritta.
Meglio All plan o Revit?
Quale dei due è più completo?e Perchè?
Grazie antipacipatamente
george :
io lavoro con allplan, ha tutto che serve per far fare un progetto di architettura dal capo al fine; puoi realizare il modello 3d(muri, finestre, tette),ti fa una lista completa dei materiali quando lavori corretamente 3d la casa,ti fa automaticamente le sezioni, va benissimo quando devi modificare in 3d, animazione 3d in tempo reale, ha modullo di modelare 3d sepatrato di quello di architettura, modulo allgeo,modullo di urbanesimo, di engineria.
Questo e che so, sinceramente non ho sentito di Revit. e una programma dedicato per architettura?
per allplan trovi tantissimo sul www.nemetschek.it
ciao!
kollera :
Grazie mille per la risposta. Ma tu per caso hai trovato problemi nell'installazione? A me quando installo mi dice che non può caricare la barra strumenti. Sai mica perchè?
Forse perchè è una copia o è il mio pc?
Grazie ancora
george :
salve!
che versione di allplan vuoi installare?perche , al meno ultima versione chiede tante risorse del pc (RAM,Win XP-SP1).Tu riesci installare e dopo , quando deve partire ti dice che non trova la barra strumenti, o e un messaggio che viene durante la installazione?hai scelto la lingua italiana o inglese?io quando mi domanda la lingua di installare scelio inglese, e dopo quando carico la licenza poso cambiare la lingua desiderata( eng,ger,ita,fra..)dipende di tipo di licenza.
ciao!
Ronin :
un conflitto con il service pack 2 di winxp, mi pare che esista una patch da applicare (dal sito autodesk, ovviamente possedendo la versione originale)
kollera :
Io ho cercato di installare allplan 2005.Va tutto bene fino a quando non lo lancio. ho il service pack 1. Ho 512 mb di drr. Per il fatto della lingua però io inserisco sempre l'italiano, pensi che è per questo? io ci riprovo. GRazie ancora, (riscrivo se incontro problemi)
george :
quando riprovi, prima devi desinstallare allplan, e fai una nuova installazione,fai clik sull"First time Installation"quando ti domanda prima volta la lingua scegli inglese, dopo ti chiede la lingua di licenza(qui non lo so che tipo di licenza usi) tu devi scegliere il file con la licenza in lingua italiana-IT_, e poi sclegli CUSTOM, senza WORKMANAGER, e si installa, e possibile che non hai tutte le comande tradotte in italiano, e non trova il file che fa questa traduzione; cerca di installare anche in inglese e vedi se va.In questo caso , non scegli il file di licenza in IT, scegli sempre ENG.Se non usi una licenza ufficiale, qua puo essere la problemma, cioe con il file crak.scrivi se hai ai riuscito o se ci sono altri problemmi!
ciao!
Andrea :
Anche io ho lo stesso problema della barra strumenti come avete fatto voi per installarlo?
george :
che tipo di prblemma e? dopo che si installa non parte il programma, ti da un messagio, o non puoi vedere la barra degli strumenti standard, dopo che hai lanciato Allplan?
Andrea :
Lo installo ma mi accetta solamente la lingua inglese in italiano non mi parte. In inglese se vado a selezionare una macro mi si impianta il programma e si chiude allplan.
Come posso fare?
george :
e possilbile che la licenza non e tradotta totalmente in lingua italiana, possono mancare qualche file che non sono tradoti, anche il file help e posibile di essere in tedesco o in inglese.Non lo so se hai una licenza, o un crak file;quando installi e ti chiede la licenza prova anche con file eng(inglese) e vedi se ti da ancora questo erore; e posibile se c'e crakato, di non essere crakato bene.
per la barra di istrumenti,se non apre, prova di selezionare il comando VISTA(in barra di su) poi STRUMETI e fai clik su STANDARD.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.