ARKLisp : [post n° 62108]

DWGguard TNT 2005 (aggiornamento 10-10-2005)

Gent.mi utenti di Professionearchitetto
da oggi è disponibile l'ultima versione aggiornata del programma freeware per proteggere il file dwg, potete prelevarla come sempre al seguente link:

[URL] http://xoomer.virgilio.it/gothaweb/DWGguardTNT.exe
[/URL]

DWGguard TNT 2005 è un prodotto totalmente gratuito e dal peso irrisorio, solo 193 kb!
A differenza di altri prodotti similari non richiede una vera e propria installazione e non interferisce con il programma AutoCAD. Utilizza il formato dwg nativo ma in forma camuffata mediant eun algoritmo di compressione.
Con DWGguard potete visionare i modelli in 2d e/ 3d, senza perdite di informazioni...
molto più sicuro dei formati DWF e PDF, che al contrario possono essere facilmente decodificati e che non mantengono sempre tutte le informazioni descrittive del modello geometrico.
Non vi resta che provarlo...
unico difetto: la procedura può sembrare un pò complicata la prima volta che lo si utilizza...ma poi è un gioco da ragazzi!

ARKLisp





MACHBET :
Ho installato il progammino DWGguardTNT.exe, ho seguito le instruzioni inidicate nel file Leggimi, pero' non sono riuscito a farlo funzionare.
Quando carico il file DWGguardTNT.VLX autocad visualizza il seguente messaggio di errore "DWGguardTNT Killing dangerous process" seguito da un altro messaggio molto piu' lungo che non sto' a riportare.
La cosa piu' grave e' che autocad non funziona piu' e non so come fare.
Quando tento di chiudere un file nella barra dei comandi viene riportato il seguente messaggio:
"_close Comando CHIUDI non disponibile in modalità SDI.".
Non ho indagato oltra ma e' possibile che anche altri comandi siano bloccati.
Chi mi puo' aiutare?
ARKLisp :
Ti aiuto io...
la modalità SDI è quella che ti consente di aprire contemporaneamente più disegni autocad, quindi per ripristinarla devi digitare dalla linea dei comandi il nome SDI e settarlo a <0> (zero). Comunque fai delle prove tra 0 o 1 e vedrai la differenza di comportamento di AutoCAD.

Per fare funzionare DWGguard devi sincerarti che solo AutoCAD e nessun altra applicazione sia attiva,
in particolare devi terminare tutti i processi non strettamente necessari al sistema operativo nella tray icon, compresi gli antivirus...ad esempio anche il notepad o un applicazione come il task manager possono bloccarne l'esecuzione, pertanto giunti a quel punto non ti resta che premere ctrl alt canc, terminare il programma brutalmente e rilanciare AutoCAD e infine ricaricare DWGguard...



p.s. il settaggio cambiato della variabile SDI è causato appunto d auna cattiva terminazione di DWGguard, è una cosa fastidiosa che vedrò di migliorare, ma non è un problema come puoi realizzare.



Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.