fra : [post n° 62812]

dav

ciao a tutti! avrei bisogno di un'info tecnica: quando importo un dwg in 3d studio a volte mi capita che il 3d importato nasconde delle facce, e anche dopo che l'ho mappato continua a nasconderle. ho notato che variando i valori di SOGLIA SALDATURA e ANGOLO SMUSSO della finestra importazione riesco ad ottenere qualcosa, ma non sempre...qual è la logica di questa finestra d'importazione DWG/DXF Autocad?!?
grazie mille
Arcady :
Quello che esponi è un problema assai frequente quando si importa in 3ds disegni dwg tridimensionali o quando si estrudono polilinee che in Autocad non erano state chiuse correttamente. Se ti mancano alcune facce è perchè i solidi che importi non sono "veri" solidi ma "scatole vuote". Puoi fare in modo che comunque siano visibili tutte le facce applicando un materiale a cui hai inserito la spunta sulla voce "2 lati" all'interno dell'editor dei materiali.
Attenzione però: se l'effetto cercato è quello di ottenere figure solide piene e non solo involucri devi cambiare la tecnica di disegno in Autocad.
Per tutti i chiarimenti e domande che vui su 3ds e Autocad contattami pure senza indugio gerryzubiz(at)hotmail.com
fra :
grazie mille per il tuo chiarimento.
l'opzione 2 lati sull'editor materiali l'ho già spuntato ma purtroppo non mi ha dato una vista dell'involucro completo, alcuni poligoni della faccia come se non ci fossero, ed effettivamente si tratta di una polilinea chiusa estrusa.
provo a fare altri tentativi...grazie ancora.
fra
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.