paola : [post n° 63506]

monitor

ciao a tutti..
devo cambiare il mio vecchio CRT da 17"e vorrei un consiglio..riprendere di nuovo un CRT o orientarmi verso un LCD?
ho esaminato i valori di contrasto, tempo di risposta, luminosità di vari modelli di diverse marche di LCD, ma vorrei il vostro parere:
la qualità dell'immagine di un CRT è davvero superiore a quella di un LCD??
e poi, è sufficiente un 17" o è meglio un 19"?
attualmente lavoro solo con autocad e photoshop..
grazie mille a chiunque potrà chiarirmi le idee!
JJ :
in ufficio ho 1 CRT da 19'' e lavorando rincipalmente con cad e 3d studio mi trovo molto bene; casa ho un 17'' CRT e si nota parecchio la differenza nell'afaticamento degli occhi standoci davanti tutto il giorno. Circa la differenza tra CRT e LCD non sono un esperto, ma mi hanno sempre detto che la qualità di immagine e' praticamente identica, con la differenza che l'LCD tende a perdere 1 po' ai bordi, cosa che un buon CRT non fa.
Ronin :
dell'LCD è la nitidezza superiore, che riduce l'affaticamento, e il fatto che sia perfettamente piatto (oltre a ingombri e peso, ovviamente).
Il vantaggio del CRT è che è più robusto (la lampada degli LCD è garantita per 15.000 ore: se uno lo tiene acceso 10 ore al giorno fanno 4 anni di vita, mentre ci sono CRT che funzionano da 10 e più anni senza essersi ancora guastati).
Qual'è meglio? Io penso un LCD (in ufficio ho un 19"), ma a casa continuo a usare il mio CRT 19", e lo terrò finchè non saluta...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.