Salve a tutti
1)
Ho creato un file lsp che controlla l'esattezza del posizionamento di un blocco nel relativo layer e mi crea un file txt, esiste un sistema che mi permetta di stamparlo da aggiungere direttamente al lisp?
2)
Come posso estrarre le coordinate di un gruppo di polilinee su un file txt? Oppure esiste qualcosa che mi permetta di capire se in una polilinea ci sono vertici sovrapposti?
Grazie anticipatamente
se non sbaglio con il lsp dovrebbe esserci la possibilità di ottenre le proprietà della polilinea prendi i dati che ti passa li metti in una matrice e gli fai fare un ciclo while-do per torvare quelli uguali.
pero mi sembra macchinosa....
pero mi sembra macchinosa....
dovresti imbastire una struttura piuttosto complicata: il lisp dovrebbe scrivere un file di testo e poi avviare uno script .vbs (nell'omonimo linguaggio) il quale può stampare, avvalendosi degli oggetti del sistema operativo.
però a questo punto forse è più opportuno tradurre tutto in un'unica routine VB
però a questo punto forse è più opportuno tradurre tutto in un'unica routine VB
il controllo eseguito sui vertici non sarebbe in ogni caso sufficiente a garantire che la polilinea non si intersechi e non abbia tratti ripetuti (per intenderci, se abc sono 3 pt in fila, una polilinea acb non verrebbe cmq rilevata); dovresti implementare un controllo più raffinato, che verifichi che ogni vertice non appartenga a ciascuno dei segmenti composti da due vertici consecutivi
se mi dai la mail ti mando il lisp che estre le coordinate di una polilinea o piu polilinee (e le esporta in un file di testo.