Simone81 : [post n° 64845]

Impostazioni Rendering Viz Render

Cercando sulla copia cache di google mi sono imbattuto in un utente con il mio stesso problema, purtroppo google non ha in memoria la riposta alla questione che è stata posta molto tempo fa su questo forum... C'è qualcuno che possa ridarmela od eventualmente darmi qualche dritta??

Ecco la domanda:

Ho un problema e spero che possiate agliutarmi a risolverlo...superate le prime difficoltà ora riesco ad ottenere dei rendering diciamo decenti lavorando con viz render...ma alcune cose ancora proprio non mi sono chiare 1° trovare l'ottimale impostazione per la radiosità e 2°l'impostazione del controllo esposizione automatico o logaritmico... che differenza c'è?.. quale è il migliore... aiutatemi e se potete inviatemi un file con i valori impostati nel modo migliore...grazie...

gg :
prova a questo indirizzo:
www.professionearchitetto.it/bacheca/risposte.asp?id=59507
o altrimenti prova con la ricerca (qui a sinistra)
Simone81 :
A me servirebbero i parametri numerici per settare il rendering in viz 4. In pratica sia con il renendering automatico che logaritmico vado da un estremità all'altra.
Con il primo riesco ad avere le texture debitamente scolpite, ma le zone d'ombra sono completamente scure; con il secondo metodo ottengo le zone d'ombra + realistiche anche grazie alla radiosità ma di contro ho le texture tutte sbiadite.
ARKLisp :
L'esposizione automatica è ideale per rendering di viste statiche, mentre quella logaritmica è più indicata per viste con range di colori più accentuato ed in particolare per filmati 3d, ovvero viste dinamiche a tutti gli effetti...
si, capisco che la cosa non sia tanto più chiara...
come sempre bisogna fare tante prove e in breve smanettare sui vari parametri.
Se qualcuno trova spiegazioni in merito è pregato di postarcele, grazie.

Buon lavoro!

ARKLisp
arri :
[suggerimento n° 406]
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.