Ilario : [post n° 65807]

Spostamento di testoM

Buongiorno a tutti,
vorrei sapere qual'è la variabile che controlla lo spostamento del testoM con il comando "sposta".
Mi spiego meglio, ho diversi disegni con testoM, in alcuni quando lo sposto mi visualizza le scritte complete rallentando di parecchio il cursore, in altri mi visualizza un riquadro che occupa le dimensioni di tutto il testo completo e risulta molto più veloce, come faccio a cambiare l'impostazione?
Grazie mille a chiunque.
arri :
[post n° 59610]

Ilario :
Grazie mille per la tempestività, so che avevo già fatto questa domanda, però non è esattamente la variabile che mi serve, perchè in entrambi i disegni che ho, la variabile QTEXTMODE è impostata su 0, poi con questa variabile il testoM riporta un riquadro per ogni singola riga di testo, mentre quella che serve a me, fa visualizzare un unico riquadro per tutto il testo completo.
Ilario :
Con questa variabile non solo durante lo spostamento ma anche normalmente il testo (di qualsiasi tipo esso sia) si vede sempre come un rettangolo, quello che a me serve invecie visualizza un rettangolo solo per un testoM e non per un testo a riga singola e lo visualizza soltanto durante la fase di spostamento.
arri :
non capisco perchè a suo tempo avevi risposto così

" Perfetto grazie mille, era proprio la variablie che mi serviva "

quando qtetmode non centrava un fico secco !
Ilario :
Hai ragione, sul momento mi sembrava quella giusta, ma poi non era lei e me ne sono accorto dopo un po' di tempo e non ho risposto più.
Scusa se sono umano e ho sbagliato....
arri :
dovresti dire anche la versione che usi di AutoCAD, sicuramente la 2006.
Ilario :
Si, la 2006, perchè sicuramente? E' un problema della 2006?
Ronin :
nelle versioni più vecchie questa opzione non c'è (per esempio sul mio 2002, quindi non so aiutarti...). il testo viene mostrato SEMPRE come rettangolo quando lo sposti
arri :
puoi mandare 2 dwg contenenti solo un testoM ?

uno che ti fa questo scherzo e l'altro no ?

Ilario :
Certo, a che indirizzo?
arri :
email

Ilario :
Mentre preparavo i file da mandarti (arri), ho notato che ho differenziato i due file, ma sorpresa, quando ho modificato il testo, anche il file che prima mi dava il riquadro adesso non me lo da più, mi mostra tutto il testo; quindi ho fatto nello stesso file 2 oggetti di testo con contenuto diverso, uno me lo sposta con il riquadro e l'altro con l'anteprima del testo, tutto nello stesso file.....
Non me lo spiego, comunque ti mando il file lostesso così mi puoi dire se anche a te da la stessa cosa.
Grazie mille comunque!!!
arri :
ok
ti farò sapere
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.