barby : [post n° 72692]

un ultima cosa....

SCUSA L'IGNORANZA.....MA QUAL'E' LA DIFFERENZA FRA freeware E shareware?
Puoi spiegarmelo per favore....grazie....
nico_cad :
freeware:
Il termine freeware indica un software che viene distribuito in modo gratuito.

shareware:
Con il termine shareware si intende del software che è possibile provare prima di acquistare. Di solito il software è perfettamente funzionante ma, dopo un periodo di prova, è necessario pagare una piccola somma all'autore per sbloccare tutte le sue funzioni o per evitare di far comparire la finestra di registrazione.
Ronin :
di solito è necessario pagare una piccola somma per poter continuare ad usare LEGALMENTE il software (cioè, non è che accettare la perdita di tempo delle finestre significhi che si è in regola e si può continuare a usarlo...)
barby :
se il software era gia' inserito all'interno del pc portatile quando l'ho acquistato vale ancora la regola di pagare una piccola somma?
Poiche' non credo di averlo installato io.....a meno che non me ne sia accorta....
grazie
lorenzo :
il fatto di averlo trovato con i programmi in dotazione non è garanzia di regolarità. Spesso e volentieri i venditori di computer sono i primi ad istallare programmi proprio non regolari.
Comunque, basta che guardi nella fattura. Il costo dei programmi dovrebbe essere riportato; i programmi non freeware o shareware dovrebbero essere corredati di licenza d'uso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.