tzigano : [post n° 75424]

ainimazioni e/o panorama

Ciao,

per sapere con quale software (accessibile) è possibile creare da autocad2006 una animazione o un panorama (in formato Quicktime) e che possa importare tutti i materiali già faticosamente mappati del mio disegno 3d.
Non ho il lettore dvd per caricare eventulmente il voluminoso 3ds

Grazie
ciao

Tzigano

Tzigano
Ronin :
costa 30 euro.
basta realizzare alcune "foto" (=render di un certo numero di viste che coprano tutto il 360°) e poi le componi in qt pro, realizzando il panorama
tzigano :
cioè x esempio faccio il rendering di 4 facciate (x es di una stanza) e poi? il programma le unisce in automatico? tieni presente che dovrei grandangolare molto e che le linee degli spigoli sarebbero curve... risolve quicktime pro?
Ronin :
fai il rendering di 4 facciate e 4 "angoli" e poi li componi (non so se autom o manualm, penso la seconda), il programma corregge la deformazione.
credo che si possa avere una vers. di prova x 30gg, così ti rendi conto da te, guarda sul sito
lorenzo :
Ho visto in giro dei veri e propri filmati, costituiti da animazioni 3d sapientemente unite con effetto dissolvenza ed anche titoli in sovrimpressione. Si fa con quicktime pro o tu ne sai qualcosa di più?
Ciao
Ronin :
per quel tipo di realizzazioni esistono prodotti sempre basati su qtpro ma più complessi, come www.easypano.com/index.html (ma anche molto più costosi). Questi sono in grado di trattare anche le immagini prese dalle fotocamere con obiettivo fish-eye, che velocizzano di molto il lavoro (bastano pochissime foto per una stanza completa).
Inoltre hanno dei plugin con cui ci si può muovere virtualmente (in 1a persona) nell'ambiente 3d, visualizzando anche la mappa, come se fosse un videogame.
un elenco completo (per quel che ne so io) di quel che è disponibile (qualcosa è pure free) qui: www.panoramas.dk/quicktime/qtvr/software.html
Ronin :
una volta generate le animazioni con 3d studio, ci si arma di software di montaggio video (premiere o vegas, per esempio) e si impostano effetti di transizione e titoli; così ovviamente si perde in libertà (è tutto preimpostato, mentre con easypano e soci ci si muove liberamente), però si guadagna che il filmato finale può essere trasferito su dvd e guardato anche senza computer
lorenzo :
e allora anche movie maker?
Grazie per le indicazioni
Ronin :
può andare bene, ma esporta in wmv, quindi ci vuole cmq un computer per mostrare il risultato (non converte in vob/dvd)
tzigano :
Help!! Provo e riprovo con programmi "fratelli" di autocad2006 a fare un panorama o una animazione di scena con molti materiali e diverse mappature.... ma VIZ2006 nè 3ds7 mi importano la scena correttamente.... nel senso che non ritrovo nella procedura rendering i materiali nè le mappature. Ammetto un programma non autodesk.... ma da viz non me l'aspettavo....

Dov'è che sbaglio??

ciao
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.