Luca : [post n° 7902]

PROGETTO

Saluti a tutti!
Sapete mica dove posso andare a vedere qualche progetto per supermercati di piccole/medie dimensioni e dove ci possono essere delle planimetrie da guardare?

Ringrazio chiunque mi voglia aiutare...

Luca
geomarco :
io lavoro per una delle più grandi catene di ipermercati a roma fammi sapere cosa vuoi!!!! (vedo se posso aiutarti visto che li progetto io)
Luca :
Ti ringrazio per avermi risposto.
Mi dispiace se ci ho messo tanto a risponderti ma sono rientrato adesso dalle ferie.
A me servirebbe vedere dei progetti (planimetrie, sezioni e prospetti) di piccoli supermercati di superficie di vendita di crica 1000 mq. con al sottosuolo i magazzini e il parcheggio sulla copertura in quanto devo proporre un progetto nella mia zona.
Ti ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto tu mi possa dare.

Luca
marco :
I supermercati si realizzano ovunque ci siano dei locali commerciali, ma servono dei requisiti importanti che dopo ti spiego, comunque nella nostra catena (CONAD) non abbiamo dei Punti vendita che abbiano i tutti i requisiti che mi ai richiesto, ti dovrei inviare le piante dei progetti di circa 3 o 4 supermercati, ma io non ho capito se a te serve solamente i layout (distribuzione interna) o i relativi progetti impiantistici, strutturali, allestimenti architettonici, perchè se fosse così ti dovrei inviare circa 20 disegni per supermercato (non cè ddifferenza tra supermercato di 1000mq e uno di 1500mq ma cè differenza tra uno di 800 e uno di 1000) comunque dimmi la tua posta e cerco di aiutarti il più possibile, basta che mi dici a cosa ti servono (lavoro, studio...... ciao
Luca :
Ti ringrazio per la tua sollecita risposta.
A me servirebbe solo l'allestimento architettonico per poter individuare un area dove collocarlo in previsione del nuovo PUC.
Mi spiego meglio: ho una piccola area dove posso realizzare un supermercato di 1000 mq. con la convenzione di lasciare al Comune circa 400 mq. di parcheggio pubblico.
Quindi io vorrei proporre un preliminare mediante un piccolo studio di fattibilità da consegnare sia al Comune che agli eventuali acquirenti dell'area visto che la Zona ha destinazione commerciale.
Siccome non ho la più pallida idea di come si possa procedere per la progettazione ho chiesto aiuto.
Se vuoi maggiori spiegazioni la mia e-mail è email
Ti ringrazio comunque
Luca.
marco :
se il comune ti ha chiesto un'area di parcheggio di 400 m2 comunque sia il tuo locale commerciale per legge deve avere del parcheggio privato che sintetizzando la legge deve essere un rapporto di 1 Mq di area vendita - 1 Mq di parcheggio comprensivo di viabilità interna(strade) e posti auto inoltre ti ricordo che per ogni 50 posti auto serve un per handicappati. inoltre se il tuo locale è di 1000 mq totali l'area vendita non sarà mai di 1000mq ma di circa 700 mq.

se mi invii una pianta di tutto quello che hai ti aiuto a progettarlo e di conseguenza a risolverti i problemi annessi e connessi email
Luca :
Grazie Marco.
Ti invio il file in dwg.
L'unica cosa che ti chiedo è di essere "MOLTO DISCRETO" in quanto è una cosa ancora in fase embrionale.
Nel senso che è una cosa che per adesso non si deve conoscere ma deve conoscerla solo l'Amministrazione.
Anche se non ti conosco personalmente mi fa molto piacere questa collaborazione.
Ti ringrazio nuovamente
marco :
la cosa fondamentale è riuscire a posizionare i parcheggi visto che secondo me è impossible posizionarli sul tetto per due aspetti ti spiego perchè:
per accedervi servirebbe 2 rampe attaccate al fabbricato, ma serebbero lunghe 35 metri visto che sono ammesse massimo fino al 20% di pendenza, metre una a chiocciola sarebbe larga 6 metri.
Non puoi fare montacarichi per macchine perchè si creerebbero code chilometriche in entrata e uscita.
fammi sapere se invece nell'arco di 300 metri sia possibile avere una convenzione di parcheggio a lunga scadenza (minimo 18 anni, di solito i contratti per affitto di locali comm.li è in questi termini) in un parcheggio autorizzato o su un terreno da affittare.
comunque ti mandero a giorni una bozza di supermercato con magazzino non al piano interrato ma al piano superiore collegato con montacarichi, commercialmente è più valido, ma bisogna progettare il solaio intermedio con un carico accidentale di 800 kg/mq.
Luca :
Spero tu abbia ricevuto il file che ti ho inviato.
Oggi mi è stato comunicato l'intenzione di fare un parcheggio pubblico a raso, poi mediante pilotis, sopra il supermercato e quindi al piano interrato (sotto il parcheggio pubblico) parte park per il supermercato e parte magazzino (H. 3.50).
Quindi i suggerimenti sono questi.
Ora se sei così gentile a farmi avere qualcosa in merito te ne sarei gratissimo!
Comunque ho iniziato a progettare...
Ti saluto cordialmente.
Luca
leonardo :
ciao in che sito si trovano?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.