vale : [post n° 8110]

Qualcuno mi può aiutare?

Per favore c’è qualcuno che mi riesce a cavar da questo impiccio….???…io non ci capisco più niente…

Ho un pc con installato regolarmente Windows XP, da qualche giorno ogni volta che mi collego (attraverso il portale interfree) dopo un po’di tempo (non è mai lo stesso alle volte un po’ di più alle volte un po’di meno) mi compare una finestra “terribile” che mi dice che “IL SISTEMA STA PER ESSERE ARRESTATO”, che devo salvare tutto il lavoro in corso e che l’arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY/SYSTEM.
Nel frattempo mi segnala il tempo rimasto prima dell’arresto, una cosa angosciantissima......
e ancora dentro un rettangolo un messaggio dice: “é necessario riavviare Windows perché il servizio RPC Remote Procedure Call è terminato in modo imprevisto.

Ho provato ad aggiornare Windows Update dal sito Microsoft, sotto suggerimento di un amico, non avendolo mai fatto, ma non riesco a portare a termine l’aggiornamento perchè come dicevo mi si arresta il sistema, quindi si discollega e poi si riavvia da solo, ma perdo il collegamento.
Cosa devo fare???
Vale
Gaetano :
hai un virus! anchio
Chri :
classico virus. Allora prima di tutto vai nelle impostazioni della connessione e attiva il firewall, oppure vai nei registri di windows e cancella il file che ti provoca il reset. In ogni caso se proprio non riesci fatti istallare un norton antivirus da qualcuno che ce l'ha, oppure fatti un giro sul sito della symantec.
Dopo che hai tamponato, aggiorna il tuo sistema operativo (sperando che tu abbia l'adsl) così il tuo amico virus non tornerà più. Lo so che non è facile spiegarlo da email ma ti assicuro che è un virus fastidioso ma innocuo.
ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.