Guido : [post n° 84800]

Problema con i retini

Ho scaricato dei retini da internet e li ho caricari sulla cartella Support di autocad 2006 ma non me li visualizza nell'anteprima, mi fa vedere solo il file autocad classico con estension dwg. Come mai?
delli :
i retini dovrebbero avere estensione .pat
già guardato questo:
[wikiArchipedia: Caricare%20i%20retini%20personalizzati.aspx]
bye bye
Guido :
grazie per il link, in effetti l'avevo già visto ma il mio problema sta nella non visualizzazione dell'anteprima nel riquadrino di design centre. non so come mai ma mi fa vedere solo il logo del fil dwg anche se i retini con estensione .pat li ho caricati tutti nella cartella support.
continuano a non vedersi...
ele :
Hai già salvato la ricerca del percorso relativo alla cartella dei .pat in strumenti\opzioni\file\percorso di ricerca dei file di supporto?
Guido :
no, in effetti questo non l'ho fatto ma non basta metterli in support e visualizzarli di conseguenza aprendo la cartella?
ele :
Non lo so: non ti resta che provare! Buona fortuna!
pigmentus :
.pat si trovano nella cartella backup...prova a metterli lì e a inserire il percorso di ricerca....
Guido :
questo inserimento dei retini nelle cartelle è meglio che lo si faccia tramite windows o operare in autocad? io ho il 2006. Giusto per incasinare il meno possibile.
pigmentus :
una volta che tramite le opzioni cerca file..(cerca "*.pat") di windows vedi dove si trova il file acad.pat....ti copi di brutto dentro la stessa cartella....come faresti con un qualsiasi file i tuoi file.pat (ovviamente devbbono avere nomi diversi da acad.pat e acadiso.pat sennò te li sovrascrivono...) dopo che hai verificato che ci siano (ripeto, io ce li ho nella cartella: ..programmi...autocad2006...backup..) ti aggiungi (da autocad ovviamente) il percorso dei file di supporto con il solito procedimento strumenti..preferenze...file..percorso di ricerca file di supporto..aggiungi..sfoglia...ecc)..una volta finito chiudi e riavvii autocad e....dovresti essere a posto....spero di essere stato abbastanza chiaro...sennò mi scuso...ma è più facile a farsi che a dirsi....
Guido :
accidenti grazie per l'aiuto. :-) preziosissimo il tuo e anche quello degli altri.
Oggi provo a fare quello che mi avete consigliato e poi vi so dire.
Grazie ancora!
Guido :
...e funziona tutto benissimo! grazie ancora a tutti! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.