pietro : [post n° 96281]

ERRORE IRREVERSIBILE ADT 2007 versione studenti

AIUTO:alla riapertura del file l'orribile dicitura-errore irreversibile-neanche il file recover si lascia aprire...ho perso per ben 3 volte lo stesso file e quindi giorni di lavoro.Qualcuno ha per caso affrontato lo stesso problema che a nessuno comunque auguro?Confido in voi, grazie.
pietro :
prova a partire da un file Nuovo ed incollare il disegno con copia poi lavora su quello. nel dwg vecchio usa i comandi Elimina e Verivica, sono utili talvolta a togliere oggetti che possono creare conflitti.
pietro :
un attimo di confusione dopo aver letto il mio nome di risposta al mio messaggio!In effetti sul file in questione non posso operare in nessun modo,non si apre.Cio avviene nonostante abbia già messo in pratica, prima del blocco, i consigli che giustamente mi hai inviato. Ho poi in parte risolto il problema rinominando il file .bak del disegno perso,ma il problema rimane e per adesso non mi resta che incrementare l'intervallo dei salvataggi.Gentilissimo e buon lavoro.
pietro :
non so se è il tuo caso ,questo problema succede spesso se si usano dei dwg già fatti e (magari con versioni differenti) e si continua a modificare senza usare i comandi verifica,recupera,elimina. . Alcune impostazioni contenute possono generare conflitti.
Se hai recuperato l'ultimo file bak e temi possa avere problemi come l'altro, prova a salvalo in DXF e poi lo riapri e risalvi in DWG. ciao
pietro :
anzi, prova ad usare il comando'recupera' sul file che non andava. a volte funziona...ciao
Archistud :
...se nn lo recupera, prova ad aprire il file in modo parziale...a volte funziona....apri prima il programma e poi fai file ..apri parzialmente dal menu a tendina...
Stefano :
sono un meccanico che tratta spesso dis. fatti da più utenti.questo problema è SEMPRE legato ai tratteggi nelle sezioni.
quando riesci ad aprire il dis. eliminali ( pochi x volta ) e salva, di solito si riesce a recuperare la situazione.ciao
pietro :
i dwg che uso sono di mia creazione,ed anche se sul mio cpu è attivo il caro autocad 2004,il file in questione non ha interagito con la vecchia versione.Immediatamente comunque metterò in pratica il tuo consiglio relativo al passaggio da DWG a DXF e viceversa, nonchè il comando recupera appena il problema,nella speranza che non succeda, si ripresenti.Grazie ancora per la disponibilità, buona domenica.
pietro :
nel menu file a tendina non ho trovato nessun "apri parzialmente",bo!Non ho idea, grazie comunque.
pietro :
Ciao Stefano,in effetti prima che si presentasse quel problema ho lavorato soltanto sul modello in totale asenza di layout impostati,e le uniche campiture presenti erano quelle in pianta.Mistero! Buona domenica anche a te.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.