anna : [post n° 247058]

topi ad amsterdam

ciao a tutti
sono in procinto di partire x amsterdam. qualcuno può consigliarmi una sistemazione comoda x girare, pulita ed economica?
ps. mooooolto importante: ma è vero che la città è invasa da topi e che è normale trovarne anche in alcune strutture e negozi?????

grazie
nikosky :
se metti topi a amsterdam su google credo cambierai meta....
anna :
l'ho già fatto nikosky.... e per quello che chiedo conferma. sai non sempre è vero o attuale quello che si cerca su google. magari nel frattempo hanno derattizzato tutto...
ladose :
Immagino che una città come Amsterdam con un centro storico costituito da case in legno e vicoli stretti sia un habitat molto favorevole ai topi. Forse ti capiterà di incontrarne qualcuno come capita spesso anche da altre parti. Nel centro storico di Roma, come Trastevere, mi è capitato di vedere dei topolini.
A questo punto il consiglio è cercare una sistemazione in una zona non centrale e più nuova quindi, tanto con la bici o con gli autobus puoi andare ovunque, giusto?
anna :
ciao ladose. il problema non è tanto l'albergo (se, come dici, si sceglie una struttura un pò nuova) ma il fatto che mi hanno detto che è la norma trovare gli animaletti anche nei negozi!!!
ambaraba :
ma dai è una grande bufala di qualche boicottatore del turismo in Olanda.
xxyssy :
...ma dai, nelle città di fiume (lo so, la mia è una di queste) è normale avere dei topini che sguazzano lungo gli argini e che magari a volte... si allargano un pò ! ;-))))))))
anna :
beh se è per questo io a venezia non ne ho mai visti... e in ogni caso un conto è vederne sporadicamente qaulcuno e un altro è sentirsi dire che è la NORMALITA' vederli sempre e ovunque...ma forse sbaglio io...
xxyssy :
...si, scusa, mi sono espressa male: non che sia"normale" ma magari è più facile vederne, in una citta d'acqua.Cmq io sono stata in vacanza ad Amsterdam e ne ho visti qualcuno (così come mi è capitato di vederne a Venezia) ma non tanti da farmi preoccupare ;-)
anna :
fammi capire meglio, visto che sei così disponibile. li hai visti per strada, nelle stradine pine di gente, in quelle defilate o nei negozi? le pantegane o i topini di campagna?
no perchè qui finisce che o salta il viaggio o dovrò camminare col naso all'insù per evitarli...
ladose :
...e magari indossa pantaloni aderenti e stivali... non si sa mai
Anna2 :
l'anno scorso ho alloggiato in questo albergo, avevo una tripla ed abbiamo pagato circo 30E a testa, è molto pulito, tranquillissimo bagno confortevole colazione abbondante, un bollitore con vari infusi in camera e la stanza era molto grande, a differenza degli altri alberghi di amsterdam.....buon viaggio www.hoteldelooier.com/
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.