Questa estate partiremo per una settimana in olanda.
per 3 giorni saremo a rotterdam e per 3 ad amsterdam come punti di sosta.
cercando un pò sul web abbiamo visto che forse è il caso di noleggiare un'auto e a questo punto abbiamo intenzione di raggiungere amsterdam in auto da rotterdam per riconsegnarla e girare ams in bicletta e/o a piedi.
Qualcuno di voi che c'è stato ci aiuta a fare un "programma"?
cose da vedere assolutamente in città e nell'immediate vicinanze...purtroppo abbiamo preso solo dei riferimenti tipo vedere delf e i mulini di kinderdijk ma non riesco ad orientarmi e ho paura di passare giornate in auto da una parte all'altra.
consigli graditi anche sul mangiare cose non troppo elaborate. per l'hotel a rotterdam sosteremo al Citizen M e ieri abbiamo scoperto che si trova a 2 minuti dalle case a cubo!!! :) siamo impazienti di partire, ogni consiglio è GRADITISSIMO!!!
nikosky : [post n° 345303]
rotterdam e amsterdam
ma veramente NON è il caso di noleggiare una macchina! Rotterdam ed Amsterdam sono collegate benissimo con i treni fino a tarda notte. Qualsisi luogo è collegato con i mezzi pubblici molto bene. Ti consiglio fuori città di visitare il Kroller Muller museum (in treno + biciclette bianche). Ad Amsterdam è interessantissimo museo Het Schip con la visita agli edifici di edilizia popolare di Michel de Klerk.
...per l'edilizia contemporanea ad Amsterdam Borneo e Java island, la balena e le architetture di Rem Koolhaas