Homegli articoli di Giulia Mura

gli articoli di Giulia Mura

gli articoli di Giulia Mura

EventiLazio
Open House: Roma città aperta

Open House: Roma città aperta

Architetture, tour urbani ed eventi, oltre 300 proposte gratuite: ecco la nostra selezione #OHR24

Curiosi, appassionati, famiglie, studenti, fotografi, architetti: per due weekend, dal 6 al 14 aprile, torna Open House, l'evento annuale che apre al pubblico centinaia di edifici della Capitale. Prenotazioni aperte dal 22 marzo alle 18.30. Roma, 6 e 7 + 13 e 14 aprile 2024
Design
Ceramiche Keope e il fascino del metallo

Ceramiche Keope e il fascino del metallo

Presentata la serie Plate

Versatile e poliedrica - per colori, formati, utilizzi - Plate, la nuova serie in gres porcellanato effetto metallo, è un'ode agli stili di vita urbani contemporanei, minimali e sofisticati. Scopriamola insieme.
Nuove architetture 2024, cosa bolle in pentola

Nuove architetture 2024, cosa bolle in pentola

Giro del mondo tra inaugurazioni vicine e lontane

Il 2024 - anno bisestile, con 366 giorni in calendario - si preannuncia ricco di aperture, al netto di una serie di delicate condizioni geopolitiche ed economiche in giro per il globo. Sono infatti tanti e molto diversi tra loro i progetti in via di ultimazione che dovrebbero vedere la luce nell'anno che sta per iniziare. Partite con noi!
Femminile plurale, da Modena a Parigi

Femminile plurale, da Modena a Parigi

Le architette vincitrici e menzionate del Premio Anna Taddei e Prix Femmes Architectes

Sono diversi i premi di design e architettura assegnati a progettiste donne negli ultimi giorni: un'occasione per dare risalto a lavori meritevoli che pongono al centro l'architettura e la cultura declinate al femminile. Oggi più che mai, che il tema della parità di genere e delle pari opportunità è particolarmente dirimente.
Lunga vita alla Biennale! Reportage da Pisa

Lunga vita alla Biennale! Reportage da Pisa

Una quinta edizione collettiva, sentita, profonda

Si è chiusa domenica 29 ottobre, con oltre 4mila presenze nelle due settimane in cui è andata in scena, la quinta edizione della Biennale di Architettura di Pisa, dal tema "la città condivisa: l'architettura come strumento per nuovi equilibri sociali". Facciamo insieme il punto.