ThinkTILE. Mirage seleziona 6 giovani creativi

Workshop di sei giorni per ideare un progetto ceramico innovativo

Accolti nell'industria di Pavullo (MO) - dal 13 al 19 marzo - i sei prescelti formeranno un team il cui compito sarà definire il concept e le linee guida di un progetto ceramico. Ciascuno riceverà una fee di partecipazione pari a 1.000 euro.

candidature entro il 4 marzo 2016

formazione & corsi

candidature entro il 4 marzo 2016

Dal 13 al 19 marzo 2016 si terrà a Pavullo (MO) un progetto formativo e creativo ideato e curato da Mirage - azienda italiana di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato - con l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti del design.

Il workshop è infatti riservato a 6 giovani creativi che saranno selezionati per partecipare ad un percorso che in 6 giorni li porterà a ideare un progetto ceramico innovativo.

Sei un designer? Un progettista? Hai semplicemente un'idea in testa che vuoi realizzare? Potresti essere uno dei candidati a far parte del team di ThinkTILE. Mirage cerca infatti giovani interior designer, architetti, fashion e graphic designer, fotografi, design blogger, product specialist e chiunque unisca alla passione per il design una visione fuori dagli schemi e la voglia di realizzarla.

Sei menti abituate a lavorare "out of the box" che saranno riunite in un team creativo presso la sede di Mirage SpA a Pavullo nel Frignano, nel cuore d'Emilia, con il compito di definire il concept e le linee guida di un progetto ceramico. I 6 componenti selezionati che entreranno nel team ThinkTILE saranno ospiti di Mirage per tutta la durata del workshop. Non solo: ognuno di loro riceverà una fee di partecipazione pari a 1000 €.

I giovani creativi formeranno un team che entrerà in contatto con il mondo Mirage e oltre 40 anni di esperienza nella progettazione di soluzioni ceramiche di design. Lavoreranno a stretto contatto con i diversi dipartimenti aziendali tra cui Marketing, Ricerca e Sviluppo, Commerciale, e sulla base di un brief specifico avranno il compito di ideare e definire una nuova collezione ceramica.

Tutti i partecipanti al workshop avranno la possibilità di vedere esposta la sintesi del percorso progettuale presso il Mirage Project Point durante la settimana del Fuorisalone (12-17 Aprile 2016) a Milano con la possibilità di presentare i propri progetti in totale libertà: una vetrina unica all'interno di uno spazio di consultazione tra architetti, designer e operatori del settore nell'ambito di uno degli eventi più rilevanti per i design addicted.

Per partecipare alla selezione della prima edizione di ThinkTILE by Mirage è obbligatorio iscriversi compilando il form sul sito thinktile.mirage.it entro e non oltre il 4 marzo 2016.

Per maggiori informazioni:
web thinktile.mirage.It | linkedin: linkedin.com/company/ThinkTILE | email: thinktile@mirage.it


Mirage

Azienda italiana di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, da 40 anni progetta soluzioni di design in ceramica capaci di esaltare ogni tema progettuale. La grande conoscenza della materia unita agli sforzi nel campo della ricerca e dello sviluppo e alla continua collaborazione con giovani talenti, consentono all'azienda di proporre soluzioni sempre più innovative, sintesi di affidabilità e qualità. Competenza, passione ed efficienza sono un patrimonio unico che Mirage mette a disposizione per realizzare al meglio piccoli e grandi progetti con l'obiettivo di rappresentare l'eccellenza della ceramica italiana in oltre 130 paesi nel mondo.

pubblicato in data: