MayaLab020. Una settimana in Messico per progettare installazioni effimere con materiali di riciclo

workshop operativo organizzato da LWCircus

Nella suggestiva cornice di Puerto Progreso, nella penisola dello Yucatan, in Messico, l'associazione LWCircus-Onlus organizza il workshop operativo MayaLab020, un laboratorio condiviso volto alla realizzazione di installazioni effimere in materiali di riciclo.

Per la durata di una settimana, una comunità creativa resiliente, internazionale e multidisciplinare, composta da architetti, artisti e paesaggisti, si metterà alla prova sperimentando approcci progettuali partecipati volti a verificare possibili modalità del vivere insieme, tra ambiente naturale e presenza antropica.

I partecipanti lavoreranno in stretto contatto con la comunità locale - tra cui istituzioni culturali, università messicane e minoranze Maya - ma anche con rinomati architetti e paesaggisti provenienti da università nazionali e internazionali, quali Università di Portsmouth, Universidad de Merida e UNAM (Mx), Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo, e l'eccezionale partecipazione di Walter Hood (Berkeley), Henri Bava (Agence Ter), Pedro Camarena (UNAM) e Mauro Baracco (RMIT). 

La finalità dell'iniziativa sarà di elaborare un modello universalmente adattabile e replicabile in differenti contesti geografici e sociali per la produzione di paesaggi sempre più resilienti e inclusivi.

Quota di iscrizione

800 euro, comprensiva di: vitto, alloggio, workshop, visite guidate, assicurazione, strumenti, materiali e certificato.

Iscrizioni entro domenica 8 marzo 2020, massimo 20 posti disponibili.

Programma | Application Form | Poster

MAYALAB020
Puerto Progreso, Yucatan, Messico
27 marzo - 4 aprile 2020
+ info: lwcircus.org

pubblicato il:

mar 27
apr 04

MayaLab020. Una settimana in Messico per progettare installazioni effimere con materiali di riciclo workshop operativo organizzato da LWCircus
Puerto Progreso

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario