MayaLab020. Una settimana in Messico per progettare installazioni effimere con materiali di riciclo

workshop operativo organizzato da LWCircus

Puerto Progreso, 27 marzo - 4 aprile 2020 | Iscrizioni entro 8 marzo 2020

Nella suggestiva cornice di Puerto Progreso, nella penisola dello Yucatan, in Messico, l'associazione LWCircus-Onlus organizza il workshop operativo MayaLab020, un laboratorio condiviso volto alla realizzazione di installazioni effimere in materiali di riciclo.

Per la durata di una settimana, una comunità creativa resiliente, internazionale e multidisciplinare, composta da architetti, artisti e paesaggisti, si metterà alla prova sperimentando approcci progettuali partecipati volti a verificare possibili modalità del vivere insieme, tra ambiente naturale e presenza antropica.

I partecipanti lavoreranno in stretto contatto con la comunità locale - tra cui istituzioni culturali, università messicane e minoranze Maya - ma anche con rinomati architetti e paesaggisti provenienti da università nazionali e internazionali, quali Università di Portsmouth, Universidad de Merida e UNAM (Mx), Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo, e l'eccezionale partecipazione di Walter Hood (Berkeley), Henri Bava (Agence Ter), Pedro Camarena (UNAM) e Mauro Baracco (RMIT). 

La finalità dell'iniziativa sarà di elaborare un modello universalmente adattabile e replicabile in differenti contesti geografici e sociali per la produzione di paesaggi sempre più resilienti e inclusivi.

Quota di iscrizione

800 euro, comprensiva di: vitto, alloggio, workshop, visite guidate, assicurazione, strumenti, materiali e certificato.

Iscrizioni entro domenica 8 marzo 2020, massimo 20 posti disponibili.

Programma | Application Form | Poster

MAYALAB020
Puerto Progreso, Yucatan, Messico
27 marzo - 4 aprile 2020
+ info: lwcircus.org

pubblicato il:

mar 27
apr 04

MayaLab020. Una settimana in Messico per progettare installazioni effimere con materiali di riciclo workshop operativo organizzato da LWCircus
Puerto Progreso

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario