Type Design

corso di alta formazione

iscrizioni entro 4 settembre 2009

Dopo il successo delle prime tre edizioni POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, organizza la quarta edizione del corso di alta formazione in Type Design.

Il corso nasce da un'idea di Giancarlo Iliprandi. Si tratta di una conferma nell'offerta formativa di alto profilo per studenti, laureati e professionisti, nello specifico ambito della comunicazione visiva. Il corso nelle prime tre edizioni ha formato circa 60 partecipanti, fornendo loro competenze nel progetto dei caratteri tipografici a livello professionale.

Obiettivi
Il corso forma designer della comunicazione capaci di gestire adeguatamente e in autonomia il progetto di famiglie di caratteri tipografici.

Modalità di svolgimento
Il corso si articola in lezioni frontali, project work e seminari. In particolare sono previsti moduli di teoria sulla tipografia tradizionale e contemporanea, moduli per l'apprendimento del software per il disegno dei caratteri FontLab e delle metodologie per il controllo dello specifico processo progettuale. A tali moduli sono affiancati quelli di preparazione e sviluppo del project work, ma anche comunicazioni seminariali relative a casi studio di interesse culturale e pratico e incontri con esperti e type designer.

Durata: 80 ore

Periodo: 14 settembre - 9 ottobre 2009 | orari: 16.00-20.00

Sede: POLI.design, via Durando 38/a - Milano

Iscrizioni: entro il 4 settembre 2009

Quota: 1000€ + IVA

PROGRAMMA - formato pdf

Informazioni e Contatti POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando 38/A 20158 Milano | Tel. 02 2399 5864 | Fax 02 2399 7217
E-mail: formazione@polidesign.net | Web: www.polidesign.net/type

pubblicato il: