Home associazione culturale Architettando

associazione culturale Architettando

10.05.2012 - Mostre

Stato di necessità, l'urgenza di progettare il domani
Ciclo di incontri e Rassegna nazionale di Architettura

Stato di necessità, l'urgenza di progettare il domani

In mostra i progetti che meglio hanno risposto alle richieste dei veloci cambiamenti imposti dalla nostra società e selezionati dal concorso organizzato da Architettando e un ciclo di conferenze con esperti italiani per un contributo e un confronto multidisciplinare.Cittadella (PD), 19 maggio - 1 luglio 2012

Architettando presenta gli esiti della selezione nazionale che ha raccolto alcuni interessanti progetti realizzati in Italia, ai quali si aggiunge una sezione di opere di prestigiosi studi internazionali, che contribuisce ad ampliare lo sguardo sul tema e sulle sue molteplici implicazioni.
Oltre alla mostra dei progetti selezionati, si terrà un ciclo di conferenze con esperti italiani in diversi ambiti, che porteranno un contributo ed un ... [leggi tutto]

associazione culturale Architettando, Mostra di progetti

14.12.2011 - Concorsi

Stato di necessità, l'urgenza di progettare il domani
concorso / mostra 4a Rassegna Nazionale di Architettura

Stato di necessità, l'urgenza di progettare il domani

L'associazione culturale Architettando organizza la 4° rassegna di opere di architettura per inquadrare il tema dei cambiamenti in atto nella società e la loro ricaduta nell'ambito architettonico, sociologico e antropologico.candidature entro 31 gennaio 2012

L'Associazione Aulturale Architettando organizza la 4° rassegna di opere di architettura a carattere nazionale a completamento di quanto già indagato negli anni precedenti con le rassegne Equivivere per un'architettura sostenibile , La casa collettiva italiana opere realizzate 1995-2007 , Architetti interpretano la casa d'abitazione italiana, opere realizzate 1995-2005 .
STATO DI NECESSITÀ , l'urgenza di progettare il domani è un evento complesso ed ambizioso che ... [leggi tutto]

associazione culturale Architettando, mostra/concorso

06.10.2009 - Concorsi

Equìvivere per un'architettura sostenibile
concorso / mostra III Rassegna Nazionale di Architettura

Equìvivere per un'architettura sostenibile

L'associazione culturale Architettando promuove un concorso per selezionare opere di architettura di qualsiasi dimensione, destinazione d'uso, tipologia realizzate nel territorio italiano.candidature entro 18 dicembre 2009

Il Costruire Sostenibile protagonista di una mostra che riunisce una selezione di opere di architettura già realizzate in Italia.
L'iniziativa vuole inquadrare il tema del costruire sostenibile indagandone i vari aspetti nella complessità e nell'estrema attualità della materia. L'evento si articolerà in una mostra, suddivisa in due sezioni (una comprendente le opere italiane inviate e selezionate in base ai criteri di seguito esposti, l'altra relativa ... [leggi tutto]

associazione culturale Architettando, mostra/concorso

vai all'archivio

da non perdere

Self Construction LAB | + Housing - CO2Self Construction LAB | + Housing - CO2

Workshop di In/Arch e Italcementi Group, volto a sperimentare, con i progettisti di Arcò, un prototipo di architettura sostenibile in grado di rispondere a contesti di emergenza ambientale e sociale.
Roma, 4 giugno - 14 luglio 2012

le top 25 news

iscriviti alla newsletter

resta in contatto con i feeder RSS

coming soon

segnala questa pagina

Rubriche

Bacheca

Software, Internet, CAD

Lavoro

Speciali

Temi

Servizi

p+A Tools

Wiki

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto