costruzioni a secco
Cantiere scuola per costruire la casa di paglia

BAG Officinamobile organizza il secondo corso di costruzione in balle di paglia, con la possibilità di partecipare liberamente all'intonacatura nei giorni seguenti al corso.Cisternino (BR), 7 - 10 luglio 2011
BAG Officinamobile organizza il secondo corso di costruzione in balle di paglia, con la possibilità di partecipare liberamente all'intonacatura nei giorni seguenti al corso.
Programma
Cantiere scuola per la costruzione
Caratteristiche generali della paglia | Lavorazione delle balle di paglia | Storia della tecnologia costruttiva | Edici con struttura in legno| Edici con struttura in balle portanti | Edici in balle di paglia ... [leggi tutto]
BAG Officinamobile, costruzioni a secco, costruzioni in paglia, finiture per l'architettura
Case di paglia

Due corsi dedicati alla casa di paglia, uno per edificarla e l'altro per intonacarla e per confrontarsi in maniera pratica con tecniche e problemi della lavorazione di diverse tipologie di finitura.1° appuntamento: Locorotondo 23/26 giugno 2011
BAG Officinamobile organizza due corsi dedicati alla costruzione della casa di paglia, uno per edificarla, approfondendo la tecnologia costruttiva e la lavorazione della balle, l'altro per intonacarla e per confrontarsi in maniera pratica con tecniche e problemi della lavorazione di diverse tipologie di finitura.
Programma
Cantiere scuola per la costruzione
Caratteristiche generali della paglia | Lavorazione delle balle di paglia | Storia della ... [leggi tutto]
BAG Officinamobile, costruzioni a secco, costruzioni in paglia, finiture per l'architettura
D'Argilla

Corso di formazione teorico e pratico su intonaci di argilla per approfondire la loro applicazione - oltre che su superfici convenzionali - anche su: paglia, canne e mattoni crudi. Sarà possibile partecipare al completamento delle finiture di una casa in paglia.Sant'Alfio (CT), 18 - 21 aprile 2011
Corso di formazione teorico e pratico su intonaci di argilla , organizzato da Studiodeda per approfondire la loro applicazione - oltre che su superfici convenzionali - anche su: paglia , canne e mattoni crudi .
Si darà spazio anche alle finiture (pitture e trattamenti superficiali) che saranno illustrate grazie anche al contributo di un posatore specializzato per la realizzazione di interni in terra cruda.
Inoltre ... [leggi tutto]
costruzioni a secco, costruzioni in paglia, finiture per l'architettura, terra cruda
Diari di cantiere

Presso la Facoltà di Architettura, un seminario sul tema della cooperazione nei paesi in via di sviluppo, tenuto da Alessio Battistella e Raul Pantaleo.Reggio Calabria, 8 aprile 2011, ore 9.30
Nell'ambito delle attività culturali previste per l'anno accademico 2010/2011, il Dipartimento di Architettura ed Analisi della Città Mediterranea dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria organizza un seminario sul tema dell'architettura e della cooperazione nei paesi in via di sviluppo, tenuto da:
Alessio Battistella ( ARCò - Milano )
Raul Pantaleo (TAMassociati - Venezia )
Introduce Alessandro Villari
Interventi di :
- Concetta Fallanca
- ... [leggi tutto]
architettura sostenibile, cooperazione, costruzioni a secco, terra cruda
Le tecnologie a secco nella progettazione sostenibile
convegno

Convegno, organizzato dalla Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli A.P.P.C., per promuovere l'incontro tra imprese e professionisti e favorire il dialogo sul tema della costruzione a secco.Lodi, 8 e 9 ottobre 2010
La Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C. organizza un convegno, sul tema delle "tecnologie a secco nella progettazione sostenibile" per coinvolgere le migliori personalità di settore sull'argomento e creare un confronto con tutte le realtà che gravitano intorno al settore architettura.
Mediante seminari, workshop e incontri tra le aziende, i progettisti e gli architetti viene creata un'occasione per stabilire un confronto diretto tra ... [leggi tutto]
da non perdere
Self Construction LAB | + Housing - CO2
Workshop di In/Arch e Italcementi Group, volto a sperimentare, con i progettisti di Arcò, un prototipo di architettura sostenibile in grado di rispondere a contesti di emergenza ambientale e sociale.
Roma, 4 giugno - 14 luglio 2012
Rubriche
- expo - Architettura
- Corsi di Formazione per Architetti
- Concorsi di Architettura
- Notizie di Architettura
- Viaggi & Architetture
- Archivio notizie pubblicate su p+A
- p+A Blog
- Catalogo
- News from the world
- Progettare e costruire
- Hall of fame. i risultati dei concorsi
- Up-to-date: la professione in progress
- Borse di studio e assegni di ricerca
- progettarEnergia
- comunicazioni commerciali
- Comunicati Stampa
Bacheca
- gruppi di progettazione
- ho bisogno di un consiglio
- viaggi di architettura
- compro - vendo
- casa - studio
- esami di stato
- blablabla
- efficienza energetica
- professione e fisco
Software, Internet, CAD
Lavoro
Speciali
Temi
Servizi
p+A Tools
Wiki
- focus professione Architetto
- CUBIOS Re Lighting Reggiani
- GranitiFiandre - Playing architecture negli uffici Royal-Lottomatica a Milano
- GranitiFiandre - Active Lab: fantasia, creatività , realtÃ
- GranitiFiandre - Padiglione italiano Shanghai Expo 2010
- GranitiFiandre - Area Benessere Manhattan Fitness
- GranitiFiandre - Hotel Spa Zen Balagares
- GranitiFiandre - Bancomat Solare della Banca Monte dei Paschi di Siena
- wiki professionearchitetto
- Esame di Stato architetti
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
modulorbeat: padiglione temporaneo a Münster (Germania)
Inaugurata Tokyo Sky Tree, la torre per telecomunicazioni più alta del mondo
SO-IL: Kukje Art Center a Seul
Alvaro Siza: Vidago Palace & Spa (Portogallo)
Transitions, tre fotografi a Delhi
Intonaci di terra e costruzione di un forno
MCA Architects e ARCò: architettura di pace nella Striscia di Gaza
Polyrey Design Awards 2012
Attracco a Marsiglia
L'architetto regista dell'efficienza energetica
Giovannetti Design Contest 2012
