Architects meet in Fuoribiennale

one day talk + party

Venezia, venerdì 6 giugno 2014 dalle 10:30 alle 21:00

Nei giorni in cui a Venezia si svolge la XIV Biennale di Architettura, Architects meet in Fuoribiennale_OFF propone, attraverso lecture e dibattiti, una riflessione sull'architettura dei prossimi cinque anni, cercando di rispondere a questi due interrogativi:

L'architettura ha bisogno di tornare ai fundamentals o di riscoprire la sua vocazione radicale che la pone sempre al di fuori dei confini tracciati?
 
È possibile costruire un mosaico, forse contraddittorio, ma sicuramente vitale che descriva alcuni percorsi possibili per il prossimo futuro?

La giornata presso Palazzo Widmann si dividerà in tre momenti.

Words (14,30 - 21)
guest speakers, personaggi di massimo rilievo a livello internazionale nel mondo dell'architettura e della critica, proporranno una parola chiave per l'architettura, cercandone di prefigurare la direzione ed il futuro: Peter Cook, Patrik Schumaker, Aaron Betsky, Hani Rashid, Bart Lootsma, Benedetta Tagliabue, Nanne de Ru, Hans Ibelings, Sophie Lovell, William Menking, Carlo Ratti, Lola Sheppard, Lucy Bullivant, Indira van't Klooster, Ilaria Mazzoleni, Alessandro Melis.

Interviews (10,30 - 21)
un evento parallelo in cui giovani studi selezionati da tutto il mondo ed estranei alla logica dello star system racconteranno alle telecamere di PresS/TInternational il loro punto di vista sull'architettura contemporanea.

Awarding Ceremony (10,30 - 13 + premiazione ore 21)
saliranno sul palco i 20 finalisti dei concorsi Young Italian Architects III edizione e Giovani Critici V edizione, promossi da presS/Tletter_AIAC insieme a professioneArchitetto: ricerca e innovazione nella lettura della realtà contemporanea presentate dal lavoro di under 35. Seguirà premiazione dei vincitori.

A conclusione della one day talk, party

Appuntamento venerdì 6 giugno 2014 ore dalle 10:30 alle 21:00
Palazzo Widmann - Calle Widmann, 30121 Cannareggio, Venezia

+ info http://presstletter.com/


L'evento sarà trasmesso in diretta streaming.
L'ingresso all'evento è libero e gratuito, sino ad esaurimento posti: si consiglia di accreditarsi a uffstampaaiac@presstletter.com

L'ingresso al party è esclusivamente su invito.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

giu 06

Architects meet in Fuoribiennale one day talk + party
Venezia

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario