Ily : [post n° 214861]

per essere assunti, passare dal beaty center

Riporto integralmente da "Italians" di Beppe Severgnini.
Quando ci sveglieremo? E sopratutto ci faremo rispettare?!?

"Gentile signor Severgnini,
sono un giovane architetto di 29 anni, laureata presso la facoltà di architettura di Napoli con 110/110 e, come molti miei coetanei, cerco ancora lavoro. Vorrei condividere con lei e i suoi lettori un annuncio singolare che ho trovato online sul sito www.vivastreet.it nel settore dedicato alla città di Napoli. Le copio il corpo dell'annuncio: «Cercasi tecnico/promoter/immagine Napoli_ società di costruzioni napoletana che opera nel settore appalti-pubblici desidera nel proprio organico aziendale una giovane e bella architetto/ingegnere/geometra (iscritta all'ordine di appartenenza) che rappresenti la società e svolga i sopraluoghi necessari per la partecipazione alle gare d'appalto sul territorio nazionale (centro, centronord), nonché lavori di segretaria-collaboratrice-accompagnatrice. Trattasi di collaborazioni occasionali e conciliabili con altri lavori. In seguito dovrà/potrà dirigere i cantieri acquisiti. Devi essere solare, elegante, con la battuta pronta, con la voglia ed il desiderio di riuscire nella carriera. Il pagamento è da concordarsi. Inviare il cv con foto a ********@***** ».
Vorrei condividere questo momento di ilarità con il suo pubblico di affezionati lettori. Quando superai l'esame di scienza delle costruzioni e imparai a progettare e calcolare strutture complesse, non sapevo che avrei avuto addirittura la possibilità di lavorare come «accompagnatrice» nei sopralluoghi sui cantieri. A saperlo, mi sarei regalata un abbonamento al beauty center, ora che ci penso.
Un saluto cordiale da una sua affezionata lettrice."
Vichy :
questa ha davvero dell'incredibile!!!
starry :
non ho parole!
archila :
non ho parole, tranne che... che schifo!
matteo :
mi sa che hanno solo avuto la schiettezza di dire esattamente ciò che stavano cercando. non sono così allibito...
bonaparte :
spero che ci vada una fotomodellona stupenda che gli spenni fino all'ultimo quattrino!!! in rovina...
tes :
che schifo...
Ragazzi comunque vi comunico che ce ne sono vari di annunci simili in giro!!!
Non ricordo il più assurdo che lessi poco tempo fa, sulla stessa riga di questo, dove veniva esplicitamente richiesta una foto in primo piano e una intera...
E fino a qualche mese fa, su molti siti di cerco/offro lavoro, c'era uno str... che scriveva periodicamente per ricerche di figure professionali diverse e anhce in quel caso c'era dell'ambiguo a dir poco!!!
In questi mesi mi son fatta una cultura in mezzo a questo schifo di offerte purtroppo.

Attenzione ragazze!!!
Spesso alle prime armi o particolarmente ingenue...Stiamo attente perchè non sempre le richieste sono così esplicite, ma lasciano spazio a allusioni....
dina :
Non facevano prima a scrivere cercasi Escort con laurea in Architettura???
desnip :
Anch'io confermo che di annunci così ce ne sono tanti. Ma quando ci si trova a cercare lavoro per tanto tempo si impara a distinguere dove rivolgersi. Ad esempio si impara che un lavoro non si trova con il sito vivastreet.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.