Lebia : [post n° 224193]

Come far leggere le proprie risposte ad annunci?

Sono neolaureata e incontro parecchie difficoltà a trovare lavoro. Rispondo agli annunci degli Ordini degli Architetti dove cercano tirocinanti, stagisti, neolaureati, ecc., faccio la mia bella lettera, allego il mio curriculum e poi spunto "avviso di lettura"...su 10 annunci a cui ho risposto, non mi è mai tornato indietro una conferma di lettura. Perchè mettono gli annunci ma poi buttano le email senza aprirle? Così non troverò mai lavoro! Sono io che sbaglio qualcosa oppure...purtroppo succede la stessa cosa anche con le autocandidature (e queste posso capirle!).
marS :
benvenuta nel mondo dei precari...è così
Lebia :
Quindi che mi consigliate? Di mettermi in luce con lavori importanti come mi è stato consigliato? Anche perchè di speciliazzati nel mio settore in zona non ce n'è.
next :
.... o potrebbe anche essere che tu ti sia candidata dopo molte altre persone e che abbiano aperto solo le prime mail trovando già un buon numero di candidati interessanti. In uno studio per cui ho lavorato, nonostante mettessero gli annunci, molte mail non venivano aperte. Delle autocandidature non ne parliamo...
matteo.s :
I motivi possono essere innumerevoli.
a- chi apre la posta è in malattia
b- aprono la posta, ma cliccano "no" all'invio della risposta
c- leggono l'email dall'anteprima, senza mai aprire il testo
d- l'avviso di ricezione funziona solo con MS outlook, magari hanno un altro sistema che non ha questa funzione
(come per esempio io al lavoro, uso Lotus a non ha questa funzione...)
e- non sono capaci di usare le email
f- hanno dato un indirizzo che controllano solo per pescare candidature
g- ecc.
gg :
quoto matteo.
Personalmente ho disattivato la risposta di lettura. Non vuol dire che non abbia letto quella mail, ma solo che non ho inviato la conferma di lettura.
E chiunque legga la posta con webmail, (es. google, yahoo, libero) non c'è risposta di lettura automatica.
luca :
Ti preoccupi perche hai mandato solo 10 cv e non hai risposta? non ti voglio scoraggiare molti, e molti e moooolti altri. Non dipende dal tuo cv quanto dal fattore c..o: se per ogni annuncio arrivano in media 500cv devi essere tra quelli che verranno aperti e letti, e scontato che una parte delle candidature non viene neanche vista.
270284 :
Ho fatto telefonate, mandato curriculum, risposto ad annunci...su tre provincie non ho trovato nessuno che avesse un posto per un tirocinante! Ora il posto più vicino resta la Svizzera...cosa faccio? Provo anche lì? Magari avrò più fortuna?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.